Baronissi: al via l’attività di prevenzione e avvistamento incendi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via a Baronissi il servizio di prevenzione e avvistamento incendi effettuato dal nucleo comunale di protezione civile e dai volontari dell’associazione Il Punto, coordinati dal Comandante di Polizia Municipale Francesco Tolino. Il servizio sarà attivo fino a settembre con squadre operative che effettueranno postazioni fisse e presidi dinamici in tutto il territorio comunale, lungo i versanti collinari. Le squadre – vedette avranno il compito di evitare gli inneschi dolosi con azioni di pattugliamento e deterrenza.

“Lo scorso anno le nostre colline furono devastate dagli incendi – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – rafforziamo il nostro impegno con la massima attenzione e cura all’ambiente. Impedire che il nostro patrimonio verde vada in “fumo”, con tutte le gravi conseguenze che ciò comporta, è un atto di civiltà fondamentale”.

“Un grazie particolare ai nostri volontari di Protezione civile – sottolinea l’assessore Anna Petta – abbiamo messo in campo ogni azione utile per la vigilanza, la prevenzione, il controllo e il rispetto delle ordinanze, a cominciare dalla pulizia dei fondi incolti e delle scarpate. Strategico è ovviamente il coordinamento con tutte le forze dell’ordine preposte al controllo e all’intervento”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.