Baronissi: al via l’attività di prevenzione e avvistamento incendi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via a Baronissi il servizio di prevenzione e avvistamento incendi effettuato dal nucleo comunale di protezione civile e dai volontari dell’associazione Il Punto, coordinati dal Comandante di Polizia Municipale Francesco Tolino. Il servizio sarà attivo fino a settembre con squadre operative che effettueranno postazioni fisse e presidi dinamici in tutto il territorio comunale, lungo i versanti collinari. Le squadre – vedette avranno il compito di evitare gli inneschi dolosi con azioni di pattugliamento e deterrenza.

“Lo scorso anno le nostre colline furono devastate dagli incendi – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – rafforziamo il nostro impegno con la massima attenzione e cura all’ambiente. Impedire che il nostro patrimonio verde vada in “fumo”, con tutte le gravi conseguenze che ciò comporta, è un atto di civiltà fondamentale”.

“Un grazie particolare ai nostri volontari di Protezione civile – sottolinea l’assessore Anna Petta – abbiamo messo in campo ogni azione utile per la vigilanza, la prevenzione, il controllo e il rispetto delle ordinanze, a cominciare dalla pulizia dei fondi incolti e delle scarpate. Strategico è ovviamente il coordinamento con tutte le forze dell’ordine preposte al controllo e all’intervento”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.