Salerno, Concerto Area Archeologica di Fratte: Venerdì 13 luglio ore 21.00

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà la suggestiva location dell’Area Archeologica di Fratte della Provincia di Salerno, ad ospitare Venerdì 13 luglio alle ore 21.00 il Premio alla MemoriaEmidio Cecchini” nel corso della rassegna Concerti d’Estate di Villa Guariglia… in tour, evento giunto alla XXI edizione, firmato da Antonia Willburger e dal Centro Turistico ACLI di Salerno.

Il Premio, occasione per ricordare il compianto Presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo – scomparso prematuramente nel giugno 2015 – vuole rappresentare un tributo all’uomo, al dirigente ed all’artista Cecchini, che ha saputo tramutare in impegno sociale, il suo talento artistico e professionale.

Da sempre attento alla crescita umana e artistica dei suoi allievi, attraverso il Premio che le Acli provinciali ed il Cta Salerno hanno voluto istituire, si vuole riconoscere l’impegno e la dedizione che giovani musicisti, profondono quotidianamente nella crescita delle arti attraverso i propri talenti e capacità professionali.

Quest’anno il Premio sarà conferito alla Classe Musica d’Insieme per archi del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno; formazione di giovani musicisti, che sotto la guida del Maestro Raffaele D’Andria, con impegno e dedizione sono riusciti a fare di un gruppo, un’univoca identità musicale.

“L’istituzione del Premio – dichiara Gianluca Mastrovito Presidente delle Acli di Salerno – è nata d’intesa con Antonia Willburger, per fare memoria di un amico e dirigente dalla grande sensibilità, dedito all’educazione e promozione dei giovani, che attraverso la sua prematura scomparsa, accresce in ciascuno di noi passione e senso di appartenenza associativo, che è prima di tutto legame, relazione buona e condivisione quotidiana”.

Alla serata, parteciperà Giuseppe Vitale, Presidente nazionale del CTA.

A rappresentare la Provincia di Salerno, delegata dal Presidente Giuseppe Canfora, il Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Prof.ssa Mariarosaria Vitiello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.