Salerno, inchiesta lavori Porta Ovest: 23 rinvii a giudizio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
23 rinvii a giudizio nell’inchiesta per il cantiere di Porta Ovest. Sono le richieste avanzate dal pm Rocco Alfano al gup Vincenzo Pellegrino. Per l’accusa sono stati commessi vari reati.

Dall’abuso d’ufficio all’indebita percezione di erogazioni e alla malversazione a danno dello Stato. La prossima udienza si terrà a settembre, in quell’occasione potrebbero anche esserci delle richieste di rito alternativo.

Tra gli indagati c’è anche Andrea Annunziata, ex presidente dell’Autorità Portuale, insieme ai legali rappresentanti delle imprese coinvolte e a vari tecnici. Un filone d’inchiesta si concentra sul secondo stralcio dei lavori.

Per la Procura c’è stato abuso d’ufficio nelle modalità di approvazione del progetto esecutivo che avrebbe “una macroscopica e palese difformità rispetto al progetto definitivo”. Sotto osservazione, quindi, il progetto finanziato dall’Unione Europeaper diversi milioni di euro. Secondo l’accusa sarebbero state cambiate delle quote e i tracciati delle gallerie.

Intanto i lavori di Porta Ovest, dopo una serie di rallentamenti di varia natura, a breve dovrebbero riprendere a pieno regime. La scadenza fissata dall’Europa è distante quattro anni, entro il 2023 bisognerà rendicontare sui lavori fatti.

Fonte LiraTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.