Piero De Luca: “Dal governo oltre gli slogan c’e’ nulla”

Stampa
“Sul tema Europa, dal governo oltre gli slogan non c’e’ nulla”, cosi’ il capogruppo del Pd in commissione Politiche europee alla Camera, Piero De Luca, in un post su Facebook.
“Ecco le ultime tre perle, le piu’ recenti, che testimoniano la confusione e l’improvvisazione ormai marchio di fabbrica dell’esecutivo Lega-M5s:
 1) Il ministro degli Interni Salvini, dopo aver raccolto solo pacche sulle spalle e buoni propositi al Vertice di Innsbruck, blocca per ore, senza fondati motivi e sostituendosi al potere autonomo della magistratura, 67 persone a bordo della nave militare italiana Diciotti. Il presidente del Consiglio Conte, su diretta indicazione del capo dello Stato Mattarella, autorizza invece lo sbarco dei migranti nel porto di Trapani;
2) il premier Conte annuncia il successo ottenuto al Consiglio Ue del 28 e 29 giugno in tema di migrazioni, ma viene subito smentito nella sostanza dal ministro degli Esteri Moavero Milanesi, il quale ammette invece che si e’ giunti ad una soluzione di compromesso e parla ormai della consapevolezza di poter apportare solo piccoli e parziali correttivi al Regolamento di Dublino, la cui riforma radicale e’ ormai un’utopia;
 3) nell’audizione di questa settimana, il ministro degli Affari europei Savona prima sollecita il rafforzamento della Bce e poi invita ad essere pronti all’uscita dall’euro. E’ il vicepremier Di Maio a doverlo prontamente smentire su tutta la linea”.
Lo scrive in una nota l’ On.Piero De Luca parlamentare del PD

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da uno cresciuto in casa per venti anni tra slogan iinutili…..come dargli torto?!

  • Ma se tu non dovevi nemmeno esserci!!! Mo pur e pullec tenen a toss!!??statt a cas limò
    Espo non censurare che tanto te pavan o stess

  • Occupati dei guai combinati nella nostra città dal tuo paparino…..incompiute varie e/o stazione marittima inutile per dimensioni e ancor più inutile perchè non avendo fondale navi di grosse dimensioni non vi possono attraccare,fino ad oggi è servita alla dinastia De L…per campagne elettorali varie,fai lavorare le persone che hanno a cuore l’italia e gli italiani e non i politici di professione o discendenza come te.

  • Questi di Salernonotizie ottenebrati da sto’ petrosino neanche eletto a Salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.