Salernitana: Djuric? Ma non è meglio Bocalon

Stampa
I tifosi sognano il colpo, la società costruisce con un occhio attento al bilancio Fabiani sfrutta i suoi canali per portare alla corte di Colantuono i calciatori che servono al progetto tattico del mister.

Ma che Salernitana sta nascendo a poche ore dalla partenza del ritiro e dopo i primi volti nuovi con la maglia granata sulle spalle? Presto per esprimere giudizi come risulta azzardato parlare di campagna acquisti non entusiasmante. L’intento è quello di portare a Salerno giocatori bravi e motivati. Il curriculim o i buoni uffici stampa non servono a Colantuono.

Nella mente abbiamo sempre l’esempio Cittadella che ha speso poco e bene arrivando ai play off e non a caso e il Bari che ha speso tanto e male ed ora si ritrova sul baratro e con la bocciatura della Covisoc assieme a Cesena ed Avellino.

A volte è sufficiente andare oltre il nome per rendersi conto se una operazione di mercato vale oppure no. In B non ci sono trattative sul modello Cristiano Ronaldo o Nainggolan per fare qualche nome e citare club come Juventus e Inter. In B si lavora con poche risorse, ad eccezione delle squadre retrocesse dalla A ma con il paracadute.

Ecco dunque che bisogna fare le mosse giuste e non farsi prendere la mano perché non sempre l’erba del vicino è più verde. L’esempio arriva dalla vicenda Djuric. Ottimo giocatore, curriculum importante ma in carriera non è mai andato oltre i 7 gol. A questo punto viene da se la domanda. Ma al netto di un Djuric che non ha mai raggiunto la doppia cifra non sarebbe melio dare fiducia a Bocalon che, pur non avendo un curriculum a cinque stelle, al suo primo anno di B ha realizzato 10 gol con la maglia della Salernitana?

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ora che non lo hanno comprato, Fabiani fa dire: “ma che fa? Noi abbiamo Bocalon!” E allora chiedo io a Fabiani: “Perchè lo avete cercato a sto Djuric?” anzi, forse la domanda giusta è: “Ma lo avete cercato veramente?”

  • Effettivamente siete molto competenti …. ma state scherzando ma chi ha scritto sta cosa …ma Bocalon fa per e per come si suol dire non scherzate Djuric e un attaccante se non sapete cosa dire state zitti

  • Possibile che la società non si renda conto che completando la rosa già da quando si va in ritiro è importantissimo,ogni anno è così,e in ritiro che si forma il gruppo,e li che si impara a conoscere meglio i compagni e si fa gruppo.

  • Ma come si fa a giudicare un attaccante dai gol fatti? Djuric è il classico centravanti che crea spazi, si porta addosso più uomini per permettere ai compagni di segnare. Bocalon si è reso molto più utile in quelle (uniche) due partite in cui non ha segnato, ma ha lottato per la squadra e portato palla avanti, rispetto alle restanti 30 partite in cui ha segnato 10 gol mostrando brutte prestazioni.

  • Djuric -Bocalon.Ma quali sono gli obbiettivi della società? Cioè a cosa si punta? In base agli obbiettivi da raggiungere si può anche capire se la rosa è valida o meno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.