Salernitana: Djuric? Ma non è meglio Bocalon

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
I tifosi sognano il colpo, la società costruisce con un occhio attento al bilancio Fabiani sfrutta i suoi canali per portare alla corte di Colantuono i calciatori che servono al progetto tattico del mister.

Ma che Salernitana sta nascendo a poche ore dalla partenza del ritiro e dopo i primi volti nuovi con la maglia granata sulle spalle? Presto per esprimere giudizi come risulta azzardato parlare di campagna acquisti non entusiasmante. L’intento è quello di portare a Salerno giocatori bravi e motivati. Il curriculim o i buoni uffici stampa non servono a Colantuono.

Nella mente abbiamo sempre l’esempio Cittadella che ha speso poco e bene arrivando ai play off e non a caso e il Bari che ha speso tanto e male ed ora si ritrova sul baratro e con la bocciatura della Covisoc assieme a Cesena ed Avellino.

A volte è sufficiente andare oltre il nome per rendersi conto se una operazione di mercato vale oppure no. In B non ci sono trattative sul modello Cristiano Ronaldo o Nainggolan per fare qualche nome e citare club come Juventus e Inter. In B si lavora con poche risorse, ad eccezione delle squadre retrocesse dalla A ma con il paracadute.

Ecco dunque che bisogna fare le mosse giuste e non farsi prendere la mano perché non sempre l’erba del vicino è più verde. L’esempio arriva dalla vicenda Djuric. Ottimo giocatore, curriculum importante ma in carriera non è mai andato oltre i 7 gol. A questo punto viene da se la domanda. Ma al netto di un Djuric che non ha mai raggiunto la doppia cifra non sarebbe melio dare fiducia a Bocalon che, pur non avendo un curriculum a cinque stelle, al suo primo anno di B ha realizzato 10 gol con la maglia della Salernitana?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. ora che non lo hanno comprato, Fabiani fa dire: “ma che fa? Noi abbiamo Bocalon!” E allora chiedo io a Fabiani: “Perchè lo avete cercato a sto Djuric?” anzi, forse la domanda giusta è: “Ma lo avete cercato veramente?”

  2. Effettivamente siete molto competenti …. ma state scherzando ma chi ha scritto sta cosa …ma Bocalon fa per e per come si suol dire non scherzate Djuric e un attaccante se non sapete cosa dire state zitti

  3. Possibile che la società non si renda conto che completando la rosa già da quando si va in ritiro è importantissimo,ogni anno è così,e in ritiro che si forma il gruppo,e li che si impara a conoscere meglio i compagni e si fa gruppo.

  4. Ma come si fa a giudicare un attaccante dai gol fatti? Djuric è il classico centravanti che crea spazi, si porta addosso più uomini per permettere ai compagni di segnare. Bocalon si è reso molto più utile in quelle (uniche) due partite in cui non ha segnato, ma ha lottato per la squadra e portato palla avanti, rispetto alle restanti 30 partite in cui ha segnato 10 gol mostrando brutte prestazioni.

  5. Djuric -Bocalon.Ma quali sono gli obbiettivi della società? Cioè a cosa si punta? In base agli obbiettivi da raggiungere si può anche capire se la rosa è valida o meno.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.