Amalfi: inaugurato nuovo infopont per l’accoglienza turistica multilingue

Stampa
Da sabato mattina in prossimità del Molo “Domenico Cassone”, è operativo un nuovo punto di informazione e accoglienza turistica multilingue del Comune di Amalfi. E’ stato infatti inaugurato alla presenza del Sindaco Daniele Milano e dei componenti dell’amministrazione comunale il nuovo info-point, gestito dalla neonata Pro Loco di Amalfi “Funduq” retta dalla presidente Carmen Florio.

Posizionato in uno dei luoghi di “primo approdo”, sarà presente fino a fine ottobre, tutti i giorni compresi i festivi, uno sportello multilingue che darà informazioni su come vivere Amalfi a 360 gradi. Le operatrici addette allo sportello, che accoglieranno ed informeranno i turisti provenienti dai cinque continenti, sono state selezionate in virtù della loro conoscenza della storia e dei luoghi d’interesse della città, dopo l’apertura di una pubblica procedura effettuata dalla Pro Loco nella quale sono state verificate, oltre le suddette conoscenze, anche la padronanza delle lingue straniere, fondamentale per l’accoglienza dei visitatori in una meta turistica internazionale come Amalfi.

Il servizio offrirà le informazioni più interessanti per vivere appieno la Città: dettagli sugli eventi in programma, notazioni storiche sui luoghi più famosi e le chicche sugli angoli più nascosti da visitare per scoprire l’essenza della città perdendosi tra i vicoli e le scalinatelle, lontano dalla folla. Il nuovo info-point rientra tra le azioni di sviluppo turistico promosse dall’amministrazione comunale ed è finanziato con le risorse dell’imposta di soggiorno.

Alla cerimonia di inaugurazione officiata dal Parroco di Amalfi, don Antonio Porpora, era altresì presente il Presidente dell’UNPLI Salerno, Mario de Iuliis che ha rivolto gli auguri ai componenti della Pro Loco di Amalfi “Funduq” per questa nuova esperienza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.