Salerno: furto nella casa canonica. Don Marco Russo scrive ai ladri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Furto nella casa canonica di don Marco Russo, parroco di Santa Maria della Consolazione, a via Laspro a Salerno, e direttore della Caritas diocesana.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Nella serata di giovedì, uno o più malviventi si sono introdotti nell’appartamento del sacerdote forzando gli infissi e rubando alcuni oggetti. Don Russo ha deciso di non denunciare l’accaduto, ma ha indirizzato ai ladri una lettera

«Forse non ti ho ascoltato – scrive in una lettera rivolta al ladro o ai ladri sconosciuti – forse non mi sono speso abbastanza per aiutare coloro a cui manca qualcosa. Continuerò a chiedermi se ti abbia amato nel fratello che ho incontrato, se ti ho donato pienamente quanto ho ricevuto. Una cosa è certa: continuerò a spendermi anche per te». Il sacerdote resta sempre un educatore. «Quello che cercavi – prosegue ancora lo scritto – non so se ti aiuterà, da stasera, a stare bene. Vorrei continuare a parlare, ma quello che scrivo forse non lo leggerai mai e non ti potrà aiutare a pensare un po’ alla tua vita».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.