Cetara: continuano gli appuntamenti della Notte delle Lampare

Stampa
Continuano gli appuntamenti de “La Notte delle Lampare”, il magico evento che ha emozionato con la spettacolare battuta di pesca notturna i tantissimi turisti, appassionati di gastronomia e tutti curiosi di nuove esperienze.  Dopo il pubblico accertamento del disciplinare della colatura di alici, importante passo verso la Dop, svoltosi nella sala M. Benincasa di Cetara, è in programma lunedì 16 luglio alle ore 21,30 nell’incantevole scenario di piazza San. Francesco, la performance teatrale ESERCITO D’AMORE, organizzata dal “Teatro Grimaldello” con la regia di Antonio Grimaldi.  Uno spettacolo d’amore, un percorso di musica, parole e gesti che abbraccia il pubblico, coinvolgendolo in una danza d’amore e di guerra. Un omaggio alle artiste Pina Bausch e Martha Graham. Un lavoro sull’uomo e la donna, sulle ossa del corpo, sulle vene del corpo: un sogno di creature in fuga dal proprio tutto, alla ricerca di un linguaggio tra i due mondi.
Un viaggio tra cuori infranti, un tanto desiderato e mai rubato bacio, fatto di dolore e amarezza.
Infine l’abbandono, il deporre le proprie armi nel luogo dove tutto è accaduto, senza smettere di respirare, dove mille racconti si chiudono sulle macerie dei mondi.

Il 17 luglio alle ore 21,00 si terrà in Largo Marina la terza tappa della semifinale del Festival del mare, il concorso canoro per giovani talenti dai 12 ai 30 anni che si contenderanno 4 posti per accedere alla finale del 20 luglio all’Arena del Mare di Salerno. Ospiti della serata: il corpo di ballo “Professional Ballet” di Pina Testa, Massimiliano D’Alessandro, Maria Radano, Marina del Grosso, Blanko, Jean Francis Polai. Presenta Benny Ronca.

La realizzazione degli eventi è stata resa possibile anche grazie al prezioso supporto dei main sponsor dell’estate cetarese: Olitalia, pastificio Antonio Amato, le aziende Ittiche Iasa e Armatore, i ristoranti La Cianciola, Al Convento, San Pietro, l’azienda Delfino Battista e Sicme Energy per la vicinanza al territorio e alle attività di sostegno al turismo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.