Medicina d’eccellenza: grande intervento eseguito al Campolongo Hospital

Stampa

Per la prima volta in Campania, presso il Campolongo Hospital di Eboli, è stato eseguito l’impianto di una protesi monocompartimentale al ginocchio. L’intervento, effettuato dal dottor Antonio Lambiase, è il primo nel suo genere in regione, e rappresenta una vera rivoluzione per quanto concerne l’impianto di protesi al ginocchio. Il vantaggio di tale intervento consiste nella sostituzione solo della parte rovinata dalla artrosi e non di tutto il ginocchio.

La protesi “Persona partial knee” che è stata impiantata dal dottor Lambiase, è quanto di meglio si possa offrire ai pazienti; si chiama “Persona” per la possibilità di personalizzazione delle taglie, un po’ come un vestito “sartoriale”. La paziente, a meno di 24 ore dall’intervento, ha camminato e flesso il ginocchio con pochissimo dolore, riacquisendo rapidissimamente la sua autonomia.

Al Campolongo Hospital la chirurgia ortopedica di eccellenza continua a essere uno dei punti di riferimento del sistema sanitario regionale e non solo. Il costante aggiornamento professionale e delle strumentazioni messe a disposizione delle equipe mediche, hanno portato negli ultimi anni al raggiungimento di risultati paragonabili a quelli ottenuti da realtà di eccellenza presenti nel nord del Paese e in Europa; basti pensare alla implantologia della protesi di spalla, per la quale la casa di cura ebolitana è un punto di riferimento non solo in Campania, ma in tutto il sud Italia.

La protesi monocompartimentale è solo uno degli interventi mini invasivi sul ginocchio che si praticano al Campolongo Hospital, e va ad affiancarsi alla chirurgia artroscopica per le ricostruzioni del legamento crociato anteriore e le suture dei menischi, che vedono la struttura di Viale della Marina di Eboli al top per quanto concerne la Campania e le regioni vicine come la Basilicata e la Calabria.

Inoltre la protesica tradizionale di anca e ginocchio è storicamente un vanto, ormai consolidato dall’esperienza e dai risultati ottenuti. Per la protesica di anca si pratica anche la via mini invasiva, in soggetti magri e giovani, senza staccare muscoli ma solo passando tra i muscoli, ciò con indubbi vantaggi in termini di ripresa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.