Salerno, turisti pagano discesa a mare ma aspettano tre ore che si ”pulisca” il mare

Stampa
La domenica calda e afosa lo richiedeva. Un bel tuffo a mare prima di partire in serata alla volta della Calabria. E cosi una coppia di turisti del Nord Italia era giunta in auto sabato a Salerno per una sosta di una notte. Una bella passeggiata sul lungomare, una buona pizza e il pernotto in un hotel del litorale salernitano. L’idea era quella di una domenica di relax a mare prima di proseguire il viaggio. La scelta un noto lido della zona orientale. Si prenota cabina, lettino e ombrellone. Ma il caldo è bestiale, forse il primo vero dell’anno. Ci vuole un tuffo. Il marito si toglie gli occhiali da sole e si avvia verso la battigia e lì ecco la brutta sorpresa: macchie marroni accompagnate da schiuma bianca galleggiano sull’acqua, insieme ad alghe, pezzi di legno e cartacce. Lo stupore è tanto soprattutto trovandosi in una spiaggia piena. E dalle 10.30 bisogna aspettare le 13.30 per poi tuffarsi, quando la corrente ha finalmente spazzato tutto anche se di limpido rimane ben poco. Si potrebbe chiedere un risarcimento chiosa il marito. Pagare per non farsi il bagno…Meglio partire per la Calabria,tuona la moglie… E forse se l’avessero anticipata di mattina la partenza il bagno, non di sudore, se lo godevano per davvero.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho 46 anni, di Mercatello…e saranno almeno 30 anni che davvero non faccio il bagno al mare antistante la mia abitazione, a 15m dalla battigia. Per me il nostro mare è soltanto un paesaggio, ne guardo soltanto l’orizzonte. Per fare un bagno al mare vado in località…di mare! Eh già, io che sto a 15m dal mare oramai è consuetudine andare altrove, come in Puglia, in Calabria. Un bagno a Salerno significa andare in zona Cilento o Costiera Amalfitana…Trascurando il fetore che viene dal mare, soprattutto con il caldo e la conseguente forte nauseabonda evaporazione del mare…altro che frescura del mare…altro che fortuna di affacciarsi e vedere il mare….ma che peccato…

  • Ma no, soprattutto il bagno, se lo facevano in un mare degno di questo nome, LA CALABRIA !!! Ed ho detto tutto e comunque …? che figura di merda, non ci smentiamo mai

  • MA TANTO, CHE IMPORTA? A BREVE, AVREMO LE STRRRRRRRAAAAAAAOOOOOOORDINARIE ? LUCI CINESI D’ARTISTA, PATRIMONIO DELL’UNESCO E DELL’INTERO COSMO…LUCI CHE RENDERANNO TURISTICA, DETTA DI TANTI POVERI SCEMI, UNA REALTA’ CHE E’ SOLO UNA FOGNA A CIELO APERTO E LO VEDONO TUTTI.  

  • E’ PROPRIO VERO, VERISSIMO …SALERNO, COME I CARAIBI…I CARAIBI I I I I I I I I I…MA SCIACQUATEVI LA BOCCA SALERNITANI?

  • CHIEDO UMILMENTE SCUSA A NOME DI TUTTI A QUESTI POVERI IGNARI FORESTIERI, CHE SI SONO TROVATI LORO MALGRADO A TRANSITARE PER QUESTA FOGNA DI NOME SALERNO ED A VIVERE QUESTA AGGHIACCIANTE ESPERIENZA?

  • Bisogna chiedere ai sindai passati e presenti (non faccio i nomi tanto li conosciamo tutti chi sono) perchè i depuratori non funzionano a dovere o non funzionano proprio, perchè il mare a Salerno è sempre sporco perchè con un mare così sporco si parla di citta turistica se poi i turisti scappano ….o siamo una città di montagna?!?!?!? L’unica ricchezza che potremmo sfruttare la distruggiamo. Cosa serve per fare un sindaco ed una amministrazione comunale onesta e corretta che vuol migliorare la città senza percorrere strade di arricchimento o di interessi personali???!

  • …ma quanti commenti carini…. siete eccezionali…grandi…magnifici…! Un capolavoro….siate fieri di quello che siete…!

  • Molto bello il tizio che si spaccia per 3-4 persone diverse e ripete le stesse stronzate.

    Vai a lavorare che evidentemente non hai un cazzo da fare.

  • Non ho capito quelli che si risentono dei commenti negativi di chi afferma la verità,e cioè che abbiamo un mare vergognoso. Solo poveracci e sfigati del circondario vengono a Salerno per un bagno la domenica. Anche io ho il mare di fronte casa a Torrione e ci vado solo per prendere un pò di sole e bagnarmi fino alle caviglie,che peccato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.