Castellabate: miglioramento e potenziamento del porto di San Marco

Stampa
L’amministrazione comunale di Castellabate ha deciso di candidare il progetto di riqualificazione del Porto di San Marco all’avviso pubblico della Regione che riserva fondi alla messa in sicurezza e al potenziamento dei porti campani.

Gli interventi riguardano due azioni mirate: i lavori di messa in sicurezza in difesa dalle mareggiate con opere strutturali per il rifioramento della mantellata del molo di sopraflutto e l’ampliamento dei servizi nell’area portuale.

Nel dettaglio i progetti, redatti dall’ufficio tecnico comunale e candidati per il finanziamento prevedono – oltre alla sistemazione delle zone di attracco delle linee del mare con la costruzione di una banchina che renderà pienamente fruibile il molo di sopraflutto – l’arretramento del muro paraonde che permetterà la costruzione di locali da destinare ai servizi portuali quali bagni pubblici anche per diversamente abili, uffici, biglietteria, sala d’attesa e un punto informazioni.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sottolinea l’importanza del progetto: «Attraverso l’intervento si andranno a migliorare complessivamente le condizioni generali dell’area portuale, soprattutto per rendere la struttura resistente ad eventi meteomarini straordinari, inoltre si interverrà sulla viabilità nell’area e con l’aggiunta di importanti servizi che risponderanno perfettamente alle esigenze della comunità, dei tanti operatori del settore della pesca e dei turisti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.