Furti d’auto nel salernitano: ecco come agivano gli specialisti

Stampa
Il modo per mettere a segno i colpi era sempre lo stesso per entrambi i gruppi. I ladri raggiungevano la Piana del Sele con auto di appoggio noleggiate, individuavano la vettura da rubare, scassinavano la serratura e con l’utilizzo di centraline sbloccanti, facevano partire il motore.

Fiat, per lo più, che poi, arrivate a Secondigliano e Scafati, venivano fatte a pezzi ed i ricambi rivenduti online. La due bande, una proveniente dall’agro e l’altra dal napoletano, non avevano messo in conto che a monitorare il traffico in autostrada c’è il sistema di rilevamento delle targhe.

Raccolte le prime denunce i carabinieri del maggiore Erich Fasolino, hanno incrociato i dati registrati dal sistema: confrontando i passaggi delle auto rubate, hanno notato che a precederle o seguirle erano sempre vetture noleggiate. Intercettati, poi, i telefoni degli indagati, si sono ricostruiti tutti i movimenti.

Gli arrestati, che nelle prossime ore compariranno davanti al gip, tutti ai domiciliari, sono otto. Ieri mattina, nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno anche ritrovato a casa di uno degli indagati delle centraline universali per sbloccare le auto.
Fonte LIRATV.com

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si lamentano che la Yuve ruba lo scudetto ????
    Ma quando si mettono una mano sulla coscienza?
    Sono la razza più ladra d’Europa.

  • Associare il calcio con la delinquenza la dice lunga sulla capacità intellettiva che possiedi….poverino!!!

  • Ma perché non rubate a casa vostra, lo vedi che vi beccano, pensate di essere furbi noleggiando auto per andare a compiere furti.

  • Preferisco essere di tribù berbera e non quella razza che da un lato fa un piagnistei su scala mondiale perché gli rubano successi sportivi e poi non e consapevole che nella maggioranza di essi essere ladri è la normalità.
    Ladri nel DNA, puoi parlare di civiltà quando vuoi ma la realtà è che avete la percentuale di furfanti più alta al mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.