Impianti di Compostaggio: il Ministro Costa la pensa come De Luca

Stampa
«Sono a fianco del presidente De Luca: gli impianti di compostaggio si devono fare». A dirlo il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che lancia un preciso messaggio che sa tanto di ultimatum ai Comuni campani che continuano a nicchiare di fronte alla necessità di aprire nuovi stabilimenti sul loro territorio.

La pensa come il governatore de luca il Ministro Costa.
La scorsa settimana il presidente della Regione aveva deciso di rafforzare i propri poteri nel campo dei rifiuti con le norme inserite nel disegno di legge Semplificazione proprio per vincere l’ostilità dei Comuni alle nuove installazioni.

L’avversità delle amministrazioni locali ha già costretto palazzo Santa Lucia a cancellare tre siti, ma adesso è necessario accelerare. E infatti ieri, dopo un incontro in Prefettura con il governatore, il ministro ha ribadito: «Gli impianti sono necessari».

Dal canto suo De Luca ha sottolineato: «Tra noi e il ministro c’è una grande collaborazione sui temi dell’ambiente in generale e in particolare su quello dei rifiuti. Del resto, l’intesa viene da lontano: con Costa abbiamo collaborato gli anni scorsi nel suo precedente incarico. Firmeremo presto un protocollo di intesa che vorremmo fosse un vero cronoprogramma per ridurre le sanzioni europee e arrivare all’eliminazione totale della multa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.