Salerno, canottaggio: Master Irno nove volte campione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ennesima vittoria dei magnifici quattro del canottaggio salernitano master. Pasqualino Cammarota, Luigi Galizia, Renato Grimaldi e Alfonso Sanseverino hanno vinto il loro ennesimo titolo italiano sulla barca ammiraglia del canottaggio, un otto misto con ai remi anche Leonardo Magnatta, Loris Gonti, Simone Santi, Giancarlo Tarchi, al timone Sara Vasco, atleti della Canottieri Firenze.

Dire che è la loro ennesima vittoria è quasi far loro un torto. Meglio snocciolare i numeri veri, i titoli conquistati negli ultimi anni, dopo quelli messi in bacheca quando di anni ne avevano venti.

Ebbene, quelli che tante volte abbiamo chiamato “i quattro moschettieri”, soprannome che i quattro non disprezzano, sul lago di Candia, nel torinese, hanno vinto il loro nono titolo italiano, che va ad aggiungersi a un titolo mondiale e a un titolo europeo, conquistati negli ultimi sei anni di competizioni.

C’è davvero da essere orgogliosi, loro, il Circolo Canottieri Irno, e tutta la città di Salerno. I quattro non sono ragazzi. Il più giovane, Galizia, ha 57 anni, il maggiore, Grimaldi, ne ha 67 ed è ancora l’anima del gruppo. Un gruppo che non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Per cui, mentre sulla terrazza del Irno viene issato il  gran pavese, Cammarota, Galizia, Grimaldi e Sanseverino già ricominciano ad allenarsi in vista di nuove sfide e nuove vittorie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.