Chiusa macelleria abusiva nel salernitano: 28 quintali di carne sequestrati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nel quadro dei servizi di prevenzione e controllo destinati a garantire la sicurezza alimentare e la tutela del consumatore, sono stati avviati specifici piani di verifica nel periodo estivo, durante il quale le condizioni climatiche possono elevare il rischio di possibili tossinfezioni alimentari.

In tale ambito, il NAS di Salerno ha eseguito una serie di controlli ispettivi individuando nella provincia un’azienda di sezionamento e lavorazione carni, risultata totalmente abusiva e priva dei minimi requisiti di sicurezza igienico sanitaria.

Al termine degli accertamenti, condotti unitamente al personale tecnico dellaASL di Salerno, è stato eseguito il sequestro amministrativo sanitariodi circa 28 quintali di carne fresca bovina, suina ed ovina, risultata priva di documentazione attestante la tracciabilità e la provenienza, potenzialmente pericolosa se fosse stata veicolata nei canali commerciali di probabile destinazione, quali ristoranti e bracerie dell’area dell’Agro-Nocerino, in quanto sezionata e manipolata in assenza di condizioni di corretta prassi igienico-sanitaria e di controllo veterinario.

Anche l’intera attività, attivata in assenza di autorizzazione e dei presupposti previsti dalla normativa, è stata oggetto di provvedimento di immediata sospensione con chiusura dei locali.

Il valore della merce e del laboratorio commerciale oggetto di vincolo è stimato in circa 300.000 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. per favore controllate quello che scrivete: sono 28 Kg o 28 Quintali??? se c’e l’intervento delle Autorità e relativo sequestro dovreste indicare luogo, nomi dei rresponsabili di una così grave infrazione.Così sarebbe un servizio di informazioni corrette.Altrimenti è meglio non scrivere nulla.Grazie.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.