Salerno: rifiuti al posto dei giochi d’acqua della fontana

Stampa
Niente zampilli nè giochi d’acqua. La monumentale vasca-fontana nei pressi del grand hotel Salerno a Torrione è diventato un malinconico collettore di rifiuti e acqua stagnante.

E’ la cartolina dell’incuria nel centro di Salerno.  Da giorni il degrado assedia la vasca-fontana. Sacchetti della spazzatura, bottiglie e lattine hanno trovato dimora negli spazi fino a poco tempo fa collettori di acque limpide. Sfregiata l’immagine e macchia nera sulla solarità ambientale della città.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PER CORTESIA,INVIATE LE FOTO AI SIGG.RI,NAPOLI VINCENZO,DE LUCA VINCENZO E PIETRO DETTO PIERO,CARAMANNO ANGELO.
    IL COSIDETTO HOTEL,DI FRONTE A QUESTA FONTANA DI MUNEZZA,LASCIA MOLTO MA MOLTO A DESIDERARE IN QUANTO A MANUTENZIONE E GESTIONE DELLA PULIZIA,IN QUESTO CASO PARLIAMO DI GESTIONE PRIVATA DI UN BENE PRIVATO.PASSANDO DAVANTI A QUESTO HOTEL,IL DEGRADO SALTA SUBITO ALL’OCCHIO.
    INOLTRE,CARA REDAZIONE,INVIATE QUALCHE VS.GIORNALISTA,A DARE UNO SGUARDO AL TRATTO DEL LUNGOMARE TAFURI CHE PORTA A PIAZZA DELLA CONCORDIA.A LATO DESTRO DEL MARCIAPIEDE,UNA DISCARICA VERGOGNOSA,TRA MUNEZZA E ERBACCE E TOPI.DI LÀ PASSANO DECINE DI TURISTI AL GIORNO,HO NOTATO ANCHE CHE DIVERSI GUARDANO QUESTO SCHIFO E FACENDO FOTO!!!! VERGOGNA,VERGOGNA!!! LA CITTÀ EUROPEA DA ESPORTARE COME MODELLO IN TUTTA ITALIA,BUFFONI,VERGOGNATEVI!!!

  • Poco tempo fa acque limpide!!!!!! Ma chi scrive l’articolo forse è giunto a Salerno da qualche ora o da qualche ora si è riavuto da un lunghissimo stato di coma! Infatti, quella situazione di vergognoso degrado, dopo ingente sperpero di pubblico denaro, caratteristica principale di queste amministrazioni, è sotto gli occhi di tutti da anni!!!!!

  • egregi signori, definirla fontana monumentale mi sembra un tantino eccessivo, fino a circa 40 fa in tale tinozze i muratori mettevano le pietre di calce in ammollo per fare la malta per costruzioni.

  • Ah ah ah,ma quali zampilli,sono anni che la suddetta fontana è solo una discarica a cielo aperto.Una vergogna,ma che immagine diamo di Salerno a chi soggiorna nel’Hotel da grandi ambizioni? Io vivo nelle vicinanze e mi vergogno quando vedo gli sventurati turisti che scelgono la nostra città per un soggiorno e come detto in un commento precedente c’è poi il tratto del lungomare Tafuri dopo Piazza della Concordia che rafforza l’immagine di sciatteria e incuria in cui versa Salerno. Chi di dovere si vergognasse.

  • Però neanche una parola contro quelli che usano la fontana come diascarica. É giusto prendersela contro qualsiasi amministrazione che, come in questo caso, lascia nella provvisorieta’ per anni un pezzo importante della città. Ma perché mai nessuno mette in evidenza che il problema dei rifiuti abbandonati esiste perché esistono persone, cittadini che li abbandonano. E sono tantissimi a Salerno come altrove. Nessuna amministrazione comunale riuscirà mai a tenere tutto pulito, in questa situazione.

  • ogni anno diciamo sempre le stesse cose ed ogni 4 anni abbimo sempre le stesse persone ad amministrare la città. di cosa ci lamentiamo allora???!!!?
    Una città che non è neanche un mezzo quartiere di Roma non viente controllata e pattuglaita come si deve. un’amministrazione che da anni è latitante e noi ci lamentiamo dello schifo??? Purtroppo il “Regime” ha distrutto anche l’opposizione e di questo la colpa è solo di noi cittadini

  • Il cafone governa da 25 anni .Salerno è la città più volgare scostumata incivile maleducata sporca d*Italia grazie agli esempi impartiti dal Cafone.

  • Hanno fatto una fontana buttato centinaia di migliaia di euro ed ha funzionato 10 giorni ora cade a pezzi, hanno fatto una piazza altri soldi buttati, progetti sbagliati( vedi le due corsie che dovevano collegare il lungomare) strade transennate da blocchi di cemento dimora di Rom e spacciatori, tu ti preoccupi dell’inciviltá Di chi butta i rifiuti?
    Quando daranno spiegazioni davanti a questo scempio?
    La piazza si chiama Salerno Capitale?
    Proponiamo il cambio nome …..Salerno Capitale dello sperpero di soldi pubblici e cattiva amministrazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.