Esodo estivo, tornano gli autovelox sulle autostrade

Stampa
Dal 23 al 29 luglio prossimi, sono stati programmati servizi mirati al controllo della velocità con “l’impiego di apparecchiature speciali al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione”.

Si tratta di misure che scatteranno in concomitanza dell’esodo per le vacanze coincide con il ritorno degli autovelox sulla rete autostradale regionale.

A deciderlo sono stati i vertici del compartimento di polizia stradale Campania e Basilicata dopo aver preso atto di “una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune tra le arterie a più alta intensità di traffico”.

Le autostrade interessate dai controlli saranno la A1 Milano/Napoli, A3 Napoli/Pompei/Salerno, A2 del Mediterraneo, A30 Caserta/Salerno.

Gli automobilisti saranno informati preventivamente dell’attivazione degli autoveloxattraverso i pannelli luminosi a messaggio variabile dislocati lungo le arterie.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma i tutor non sono illegali causa mancanza di brevetto da parte della compagnia installante?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.