Sanità, De Luca scrive al premier Conte: «Stop alla gestione commissariale»

Stampa
«Ho inviato, questa mattina, al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte la richiesta formale per il passaggio della Sanità campana dalla gestione straordinaria commissariale alla gestione ordinaria regionale, così come previsto dalla legge». Lo scrive sul suo profilo facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca

«Nel corso della riunione del Tavolo Tecnico, ieri a Roma, tra i rappresentanti del Ministero dell’Economia, della Salute e della Regione Campania – prosegue De Luca – , sono stati infatti certificati i risultati economici consolidati e l’avanzamento nella griglia dei Livelli Essenziali di Assistenza del nostro Servizio Sanitario regionale, che nel 2017 si colloca a metà classifica tra le Regioni italiane, superando la soglia dei 150 punti (partivamo da 106 punti nel 2015, quando eravamo ultimi).

Abbiamo, quindi, fondati motivi per ritenere che i risultati del 2018 ci consentiranno di superare definitivamente le croniche inadempienze. In ogni caso, il prossimo 31 dicembre scadranno i termini dei programmi operativi 2016-2018 di prosecuzione del Piano di Rientro e visti i risultati economico-finanziari e assistenziali fin qui conseguiti, che verranno ulteriormente consolidati, il nuovo Piano triennale potrà essere definito secondo quanto prevede la normativa, terminando come richiesto la gestione straordinaria commissariale.

Grazie allo sforzo e al lavoro straordinario fatto in questi tre anni, ci avviamo a chiudere una delle stagioni più umilianti, a partire dal 2009, della sanità campana» conclude De Luca

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dai che in vista delle elezioni devono presentare il concorsone o sistemare gli amiconi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.