Omicidio Dilillo, appello di Diele contro la sentenza di condanna

Stampa
I legali dell’attore Domenico Diele condannato ad otto anni per omicidio stradale per aver investito ed ucciso, un anno fa, sull’autostrada del Mare, la salernitana Ilaria Dilillo a bordo del suo scooter presentano appello contro la sentenza. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

I periti del gup Piero Indinnimeo hanno attestato che Diele in occasione dell’incidente viaggiava in stato di alterazione da uso di cannabinoidi. La richiesta di revisione della condanna da parte dei legali dell’attore è incentrata sulle valutazione (a dire degli avvocati Montanaro e Nigro) che il giudice per l’udienza preliminare ha fatto delle valutazioni tecniche dei propri periti.

Il giudice, nel motivare la sua sentenza, ha definito Domenico Diele «imprudente e negligente l’essersi messo alla guida di un’auto, con la patente ritirata, dopo aver fatto uso di hashish».

È questa la sostanza che – secondo le analisi tossicologiche – avrebbe condizionato i riflessi del giovane attore e non l’eroina. Sempre secondo quanto ha scritto il gup Indinnimeo, Diele avrebbe viaggiato a 157 chilometri orari nonostante il limite di velocità fosse di 130 su quel tratto autostradale tra Pontecagnano e Salerno, all’altezza dello svincolo di Montecorvino Rovella.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • INFATTI. GIUSTO L’APPELLO IN QUANTO I GIUDICI SONO STATI TROPPO BUONI.
    CARO DIELE SE FOSSI IL PADRE TI FAREI PARARE CON ME.

  • ti hanno dato troppo poco rispetto alla’eternita’ della condanna che tu hai dato alla povera Ilaria voglio sperare che tu sia sobrio per capire ti auguro tanti anni di pena non meriti compassione

  • dovrebbe essere indifendibile davanti all’evidenza dei fatti,(ma ancora gli avvocati ci provano).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.