Salerno: il mare è troppo sporco, proteste a Pastena

Stampa
«Il Comune ha chiesto ai suoi uffici una verifica su tutto il sistema fognario della zona orientale per scoprire eventuali malfunzionamenti ma anche sversamenti abusivi da parte di qualcuno. Il nostro impianto fognario non è di recente costruzione e verificherò con gli uffici la possibilità di ripresentare i progetti sul rifacimento della rete proposti invano per un finanziamento ai tempi del governo Caldoro alla Regione». A dirlo l’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Angelo Caramanno al quotidiano La Città oggi in edicola. Nell’articolo a firma di Salvatore De Napoli si parla delle pessime condizioni del mare cittadino e della protesta dei residenti e vacanzieri.

Il mare da alcuni giorni a questa parte si presenta con chiazze gialle e maleodoranti che galleggiano a Pastena e Mercatello. A questo disagio si agiunge quello di una scarsa pulizia di alcune zone della città che vanificano gli sforzi di rilancio turistico. L’Assessore Caramanno annuncia interventi risolutivi per la pulizia delle strade anche per arginare la presenza di blatte e ratti e sulla rete fognaria dice:  «Provvediamo normalmente anche a pulizie tramite espurgo, per mantenere quanto più possibile pulito il sistema fognario».

Fonte La Cittò

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ogni anno lo stesso articolo! Non cambia mai nulla! Forse neanche lo riscrivono. Sarà quello di 10 anni fa!

  • Le stesse inutili parole da quando è nata questa testata…che si infrangono nel nulla…come al solito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.