Musica: a Scafati il Summer Tour dell’artista bolognese Silvia Mezzanotte

Stampa
L’artista bolognese porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale:
Mina, Mia Martini, Adele, Noa, Giuni Russo e molte altre. Silvia Mezzanotte farà tappa con il suo Summer Tour 2018 a Scafati (SA). La voce storica dei Matia Bazar porterà sul palco le grandi donne della musica italiana e internazionale: un percorso a 360° che spazia da Mina, Mia Martini, Adele, Giuni Russo e molte altre.

“Un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato la mia crescita – confida Silvia
Mezzanotte – spaziando fra generi diversi, in un racconto che alterna momenti di grande energia ad altri più intensi e intimistici. Le grandi regine della musica che nel tempo ho imparato a far mie, si riappropriano del microfono tra note graffiate e atmosfere audaci. Qualcuna dimentica lustrini e paillettes, qualcun’altra dismette l’abito da sera e indossa pantaloni di pelle e giubbotto borchiato”

Ecco allora che i grandi successi di Mina o Anna Oxa, si spogliano della loro classicità per
entrare con grinta nella modernità di nuovi arrangiamenti, mentre alcune perle più intime e
raccolte del repertorio di Mimì o Giuni Russo come “Col tempo imparerò” e “ La sua figura” si vestono di nuova eleganza, viaggiando in parallelo con i brani di Nina Simone, Noa, Adele e molte altre donne che hanno segnato la scena internazionale. Il mondo che ne scaturisce parla di una artista a tutto tondo, che tra parole e musica si mette totalmente a nudo, tra pubblico e privato, tra voce e anima.

“Naturalmente – sottolinea Silvia Mezzanotte – ho riservato in questo Tour un posto speciale per il percorso artistico che mi ha portato per piu’ di dieci anni ad essere la voce dei Matia Bazar, da ‘Brivido caldo’ a ‘Messaggio d’amore’, canzone vincitrice del ‘Festival di Sanremo 2002…fino a Vacanze romane o Ti sento…credo che il modo migliore per ricordare con gratitudine e affetto il viaggio meraviglioso condiviso con il gruppo, sia proprio cantare quei brani, entrati ormai di diritto nella storia della musica leggera italiana”. Quattro musicisti di spessore ed esperienza accompagnano l’artista in questa avventura: Riccardo Cherubini alle chitarre, Lino De Rosa Davern al basso, Michele Scarabattoli alle tastiere e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni. Produzione: Stefano Baldrini

SILVIA MEZZANOTTE SUMMER TOUR
24 Luglio 2018 ore 22,00
Piazza V. Veneto – Scafati (SA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.