Salerno, Amatruda: «Basta silenzi sulla criminalità che usa le donne»

Stampa
“Basta silenzi. La zona litoranea di Salerno è invasa da prostituite, povere ragazze costrette a vendere il loro corpo. Da tanto tempo, da troppo tempo nella indifferenza di tutti. Alcuni mesi fa lanciammo le prime denunce, seguite dalla indignazione di qualche giorno e poi tutto è tornato peggio di prima”. Così in una nota e sui social, Gaetano Amatruda che è vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, con Davide Scermino e Luca Lamberti dell’Associazione ‘Andare Avanti’.
Ieri notte sono intervenuti ancora ed ancora, loro una telefonata alle forze di polizia delle 00:57, hanno sollecitato interventi.
“Giovani donne, molte minorenni, utilizzate dalla criminalità organizzata, da delinquenti che hanno preso la gestione di una parte della città.
L’Amministrazione comunale – sottolineano – ha abbandonato la zona Sud della città che vive nel degrado più totale. Proprio lì dove la intuizione di un imprenditore privato, con Marina d’Arechi, andava accompagnata con più coraggio perché è fiore all’occhiello ed accesso alla città per chi viene dal mare. Proprio lì dove si è consentito ai signori del cemento di innalzare palazzoni senza una logica d’insieme. Senza i servizi necessari, senza visione.
Si faccia qualcosa e subito”. “Non è combattere il fenomeno della prostituzione, è proteggere giovani ragazze costrette dalla violenza. È – rilanciano – fermare i criminali che le usano, che le portano li’, che le controllano, che le ospitano.
Il Sindaco di Salerno, che ha deciso di rovistare fra i sacchetti dei rifiuti e che è protagonista nella guerra ai parcheggiatori abusivi, trovi qui un po’ di coraggio.
Chieda la convocazione di un tavolo con questore e prefetto, coinvolga le forze della polizia municipale. Si fermi questa vergogna”.
“Si sveglino quelli che gioiscono per un barcone fermato, quelli del ‘aiutiamoli a casa loro’. Si trovi la forza di combattere la criminalità organizzata che vuole essere, violentando il corpo di giovani straniere, padrona della città” concludono

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una vera vergogna ..nigeriane rumene italiane di tutto e di più. ..ma quale legalità ma quale controllo giustizia ecc…Un vero spettacolo schifoso i indegno verso la citta di salerno …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.