Ciclofficina Solidale: a Mercato San Severino una giornata dedicata alla bici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ultimo appuntamento per le attività di sensibilizzazione della Ciclofficina Solidale il progetto promosso da Fondazione Casamica onlus, Adiconsum Salerno e Legambiente Campania con il sostegno della Fondazione con il Sud e il patrocinio del Comune di Mercato S. Severino. Appuntamento per domani, mercoledì 25 luglio “Della bici non si butta via niente” manifestazione che svolgerà in Piazza Padre Pio nella frazione di Pandola di Mercato S. Severino, all’interno della rassegna Aspettando S. Anna – giochi senza frontiere e di strada, una manifestazione ricca di contenuti che si svolgerà dal 23 al 28 Luglio.

La rassegna proposta dall’ Associazione socio culturale “Il Castello” condurrà i partecipanti a ritroso nel tempo, invitandoli a riscoprire i vecchi e indimenticabili giochi d’un tempo vissuti sistematicamente per strada: dal gioco della mela alla corsa nei sacchi, della pignatta ai giochi d’acqua, al palo di sapone, al tiro alla fune, alla corsa campestre, alla gimkana in carriola etc..

Il giorno 25 luglio sarà dedicato al gioco principe dell’infanzia di bambini, giovani e adulti la bicicletta. Sarà organizzata una pedalata da Pandola a Mercato S. Severino per la quale il team della Ciclofficina metterà a disposizione sette bici riciclate. Nel pomeriggio saranno organizzate le attività laboratoriali  finalizzate a creare degli oggetti con i pezzi non riutilizzabili della bici (camere d’aria, copertoni) per sensibilizzare sull’importanza del riciclo oltre che promuovere una mobilità sostenibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.