“Salerno negli anni di piombo”, il libro inchiesta del giovane Antonio Pellegrino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Salerno non ha semplicemente ‘vissuto’ gli anni di piombo, ne è stata parte attiva dall’inizio alla fine”. Con queste parole si potrebbe riassumere «Punto di Non Ritorno», il libro scritto dal giovane salernitano Antonio Pellegrino che racconta un periodo storico molto importante per la nostra città, quelle degli anni ’70. In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Cronache in edicola, l’autore racconta il suo libro che segna il debutto nel circuito letterario.

Pellegrino, classe 1999 e diplomato al Liceo Torquato Tasso, attualmente frequenta la facoltà di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Nelle pagine del libro vengono intervistati testimoni chiave dei principali casi di cronaca di quel decennio, dall’omocidio di Carlo Falvella, passando dai parenti delle vittime ai militanti politici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.