UNISA Experience al Giffoni Film Festival, Masterclass del Rettore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In mattinata presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, i giovani giurati dello storico Festival internazionale del cinema per ragazzi hanno preso parte alla presentazione dell’Università di Salerno, nell’ambito della Masterclass tenuta dal rettore Aurelio Tommasetti.
La Masterclass Talk è lo spazio che il Giffoni dedica ogni giorno ai protagonisti del mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria, dell’informazione e della cultura, chiamati a dialogare con la vivace platea di giovani formatisi nelle varie sezioni del Festival; un’occasione per conoscere e confrontarsi, per comprendere a fondo le dinamiche e gli aspetti fondamentali della contemporaneità.

“L’Università di Salerno è un polo di riferimento del nostro territorio, il luogo dove nascono le energie più belle con cui instaurare una chiave di dialogo sempre più forte”  – ha dichiarato in apertura il direttore del Festival Claudio Gubitosi. 

Nel corso del suo talk, dopo la presentazione del video-racconto dell’Università di Salerno, il rettore Tommasetti ha illustrato alla giovane platea il percorso progettuale compiuto dall’Ateneo negli ultimi anni, le politiche per gli studenti, l’azione sul territorio, il contatto con il mondo delle imprese, le opportunità occupazionali e formative per i giovani. “Didattica, ricerca, internazionalizzazione, ma soprattutto attenzione agli studenti, riconoscimento del merito e cura della bellezza del nostro Campus. Questa è la nostra Università” – ha affermato il rettore, prima di passare a rispondere alle domande poste dai giovani giurati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.