Universiadi. Borrelli. Il ‘passo di lato’ del Governo sa di abbandono e sfida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il passo di lato annunciato dal sottosegretario leghista, Giorgetti, in merito all’organizzazione delle Universiadi a Napoli ha il sapore della sfida e dell’abbandono e, proprio per questo, bisogna fare di tutto per organizzare le Olimpiadi degli Universitari e organizzarle al meglio”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Università, per il quale “è assurdo che il Governo decida di farsi da parte scaricando tutta l’organizzazione a Regione e Comune, ma questa scelta incomprensibile deve essere uno sprono a fare di tutto per dimostrare che Napoli e la Campania sono capaci, anche da soli e senza l’aiuto del Governo, di organizzare la seconda manifestazione sportiva non calcistica più importante al Mondo”.
“Certo è che rimane il dubbio delle reali motivazioni del ‘passo di lato’ del Governo” ha aggiunto Borrelli chiedendosi “quanto abbia influito la presenza della Lega (Nord) al Governo su una decisione del genere che di certo non aiuta Napoli e la Campania”.
“Avremmo avuto questa decisione anche nel caso in cui a essere in gioco per l’organizzazione delle Universiadi fosse stata una delle città e una regione del Nord?” si chiede infine Borrelli ribadendo che “ora più che mai è necessario un sano dialogo istituzionale tra Regione, Comune e tutte le altre parti in causa per arrivare pronti alle Universiadi del 2019”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.