Indagine Banca d’Italia: Castellabate promossa a pieni voti dai turisti stranieri

Stampa
Il Comune di Castellabate è stato promosso a pieni voti nella pagella compilata dai turisti stranieri che hanno fatto tappa nelle dieci località della provincia di Salerno con il maggior numero di visitatori. I dati della Banca d’Italia, raccolti per l’indagine campionaria sul turismo internazionale, parlano chiaro: i turisti stranieri intervistati sono soddisfati dell’accoglienza e dei servizi. Primo posto assoluto per Castellabate con una votazione media complessiva di 9,64, seguito sul podio da Maiori e Positano. Castellabate inoltre vince per alcune categorie specifiche: la qualità degli alloggi, il buon cibo, la qualità delle informazioni e il costo della vita.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli dichiara in merito all’ambito traguardo raggiunto: «Essere “sopra la media” della provincia di Salerno, che ha raggiunto comunque con l’ottimo risultato superando la media del 9, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre di più. La categoria di turisti stranieri che soggiornano nel nostro comune, soprattutto tedeschi, statunitensi e inglesi, tornano spesso più volte da noi nel corso degli anni, e questo testimonia il fatto che il nostro territorio riesce ad affascinarli non soltanto per la bellezza del paesaggio ma anche per l’accoglienza, per il rapporto qualità-prezzo e per i servizi. Si tratta di grandi risultati raggiunti grazie all’impegno sinergico fatto insieme ai tanti operatori turistici presenti e attivi sul territorio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.