Spettacoli: premio charlot serata dedicata alla magia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
The best of the magic” è questo il titolo della serata del Premio Charlot in programma domani 26 luglio, alle ore 21.15 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Condotta da Metis Di Meo, la serata vedrà la partecipazione di illusionisti internazionali come Gaetano Triggiano, toscano d’ origine, ginnasta in gioventù, è oggi considerato uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale.

Da due anni è impegnato nei maggiori teatri italiani con il suo ultimo One Man Show “Real Illusion”, un viaggio tra realtà ed immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza stessa della magia, Thomas Backthorne, già da piccolo dimostrava di non aver paura proprio di nulla: come tutti i bambini, anche lui amava andare in bicicletta, solo che lo faceva senza mani!

Era poco più di un ragazzino quando iniziò a sperimentare il suo coraggio lanciandosi con la moto attraverso cerchi di fuoco. Questo però non gli bastava: troppo facile, non abbastanza pericolo. Il ragazzo, allora, decise che il fuoco era il suo elemento, voleva farlo suo e diventarne padrone. Fu così che volle mettersi alla prova in qualcosa di ancora più estremo e folle: mangiare e sputare fuoco.

Ed ancora Ernesto Planas, la sua magia è divertente, una “comedy magic” ricchissima di effetti magici, tanti incredibili numeri di illusione che lasciano letteralmente a bocca aperta gli spettatori. Forte di un passato da attore professionista, Planas cattura l’attenzione del pubblico ed attraverso illusioni e misdirection crea stupore e meraviglia.

E infine la magica comicità di Francesco Scimemi, nato a Palermo, l’idea di unire magia e comicità gli viene quando ancora quindicenne, al suo primo spettacolo importante al Teatro Madison di Palermo, insegue un coniglio “ribelle”.

Da quell’incidente nasce “Magicomio”, lo spettacolo che da sempre porta con successo in giro per il mondo personalizzandolo ogni volta in modo diverso. Appuntamento quindi con il Premio Charlot, all’Arena del Mare, per The best of the magic, ingresso libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.