Cade da barella e muore, la denuncia dei figli: «Non è stato legato»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Mio padre non era obeso come hanno voluto far credere. Pesava 95 chili a fronte di oltre un metro e 80 di altezza.

La verità è che era intubato e non cosciente, perché in coma farmacologico, quindi andava legato alla barella. Cosa che, invece, non è stata fatta.

C’era mio fratello presente, è testimone oculare». A dirlo al quotidiano Il Mattino oggi in edicola uno dei figli dell’uomo di 75 anni (e non 81 come scritto ieri da Il Mattino) originario di Cava e residente a San Giorgio, deceduto il giorno dopo essere caduto da una barella mentre veniva trasportato da un reparto all’altro dell’ospedale “Fucito” di Mercato S. Severino.

Il paziente era dializzato e il personale della struttura, per effettuare un monitoraggio più accurato, aveva ritenuto opportuno trasferirlo al reparto di rianimazione. Durante il trasporto, la barella si è improvvisamentespezzata e l’uomo avrebbe battuto la testa a terra. In quel momento era presente anche un familiare

L’uomo era già in gravi condizioni prima della caduta e gli esami successivi all’incidente, non avrebbero evidenziato ripercussioni. Eppure la famiglia ora vuol vederci chiaro e capire.

Secondo la famiglia la caduta potrebbe aver dato un colpo di accelerazione ad una condizione fisica già precaria, ma si attendono gli esami istologici – che saranno pronti per settembre – prima di avere risposte concrete.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.