La Console Generale Usa in visita a Pioppi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercoledì il comune di Pollica ha avuto l’onore di ospitare la visita della Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Mary Ellen Countryman.

L’ospite si è recata presso Palazzo Vinciprova, dove l’hanno accolta il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il vicesindaco Carla Ripoli, l’assessore Giuseppe Scarano, la dirigente scolastica di Pollica Gabriella Russo e il direttore del Museo Vivo del Mare e del Museo Vivente della Dieta mediterranea, Valerio Calabrese.

I rappresentanti locali l’hanno guidata nella visita delle sale espositive e le hanno illustrato le attività svolte sul territorio, una su tutte il Festival della Dieta mediterranea attualmente in corso.

Mary Ellen Countryman, grande appassionata di culture enogastronomiche, ha mostrato forte apprezzamento per le esposizioni e per i progetti di valorizzazione del Cilento e della Dieta mediterranea.

L’asse tra gli Stati Uniti e il Cilento, dalla presenza di Ancel Keys a Pioppi alla ricerca della San Diego University, si rafforza con la visita della Console, la quale si è impegnata a ritornare presto a Pioppi per discutere nuove proficue collaborazioni sul tema della Dieta mediterranea.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.