Salerno: «Migranti da gestire con equilibrio» per il nuovo prefetto

Stampa
Il nuovo Prefetto di SALERNO, Francesco Russo, subentra a Salvatore Malfi dopo aver ricoperto l’incarico di Prefetto di Ravenna. Nel saluto alla cittadinanza il neo Prefetto ha garantito che svolgerà il suo compito “con massimo impegno e abnegazione, con la più ampia disponibilità a individuare soluzioni idonee per risolvere i problemi della collettivita’ in uno spirito di leale collaborazione con tutte le Istituzioni del territorio, nell’auspicio anche di un corretto e positivo rapporto con i mezzi d’informazione”.

«Per Salerno voglio rendermi conto di com’è la realtà. Ma dalle prime note mi sembra che la situazione sia gestita, governata». Sui rifiuti:  «È un aspetto che esamineremo. Mi è giunto già qualche input, man mano affronteremo tutte le problematiche».

E poi: «Abbiamo individuato – ha detto Russo – le linee di azione che svilupperemo nei prossimi mesi. Una delle priorità è il controllo del territorio sotto il profilo della criminalità organizzata e non. Ma anche il lavoro comune che sembra qualcosa di generico ma declinandolo quotidianamente attraverso un atteggiamento positivo, di coinvolgimento di tutti, può portare a risultati estremamente positivi. Dai primi incontri ho riscontrato che c’è grande fiducia nelle forze di polizia del territorio».

Collaborazione che sarà necessaria già a partire dalla prossima edizione di Luci d’Artista, la rassegna invernale che richiama a Salerno migliaia di turisti. «È una cosa bella – ha concluso il prefetto Russo -, ha portato grandissima notorietà alla città. Ci sarà un afflusso notevolissimo di turisti da gestire ma farò la mia parte per garantire i risultati raggiunti in passato».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quando li caricherete sulle navi, mettete lo stesso numero di negri a babordo ed a tribordo, cosi si mantiene l’equilibrio e la nave non si rovescia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.