Armani vuole investire a Salerno. Pronto il progetto per un brand bar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Non è come Cristiano Ronaldo alla Juventus, il colpo del secolo, ma poco ci manca.

Una delle società più importanti al mondo, Armani, sta valutando attentamente la possibilità di investire su Salerno. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

La notizia filtra da ambienti imprenditoriali napoletani e, per il momento, non trova conferma da parte della maison milanese, che interpellata preferisce non commentare spiegando che allo stato attuale delle cose non risulta alcun progetto di investimento in corso.

Eppure fonti ben accreditate, napoletane e vicine al mondo Armani sostengono che l’affare sia in una avanzata fase di realizzazione. L’investimento, però, non verrebbe effettuato nel settore che rappresenta il core business dell’azienda, la moda, bensì nel segmento del food and beverage.

Con il suo gruppo, infatti, Giorgio Armani ha lanciato da tempo una catena di brand bar, locali con il marchio Emporio Armani che servono caffè e bevande e, soprattutto al di fuori del territorio nazionale, servono anche cibo italiano. Ma perché Salerno?

La società valuta questa città in grande evoluzione dal punto di vista dello sviluppo turistico. In particolar modo per quanto concerne quella elite di visitatori con grandi disponibilità economiche che sempre più si sta spostando verso Costa d’Amalfi e Cilento.

La presenza di un porto turistico che ambisce ad attrarre una clientela business che si muove a bordo di yacht, il crescente spostamento dei flussi di turisti russi che, fuori stagione, stanno abbandonando la costa riminese per andare nel Cilento e la possibilità di utilizzare Salerno come approdo per jet privati stanno mettendo al loro posto i pezzi di un puzzle che chiameremo business plan ma che, in realtà, è una vera e propria strategia di investimento.

Sulla location girano diverse voci, la più accreditata parla del Palazzo delle Poste centrali, dove da poco sono stati realizzati degli appartamenti e dove, al piano terra, si è insediato un presidio di Banca Sella. Altre ipotesi parlano invece di un locale affacciato direttamente sul mare ma siamo, in questo caso, nel capo delle quasi illazioni quindi inutile darne conto.

Di sicuro c’è l’attenzione di un colosso della moda come Armani per Salerno e pare addirittura che non sia l’unico brand di grido a valutare un investimento sul territorio. Questo, evidentemente, deve far riflettere gli amministratori sulla necessità di rendere più efficiente il sistema dell’accoglienza.

Fonte Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Anche Prada e Fendi hanno investito con le stesse motivazioni e nel loro core businness qui da noi, sono scappati a gambe levate. Salerno è città di passaggio, ci si pernotta poco per poi scapparsene quanto prima, basterebbe ad un qualunque turista. Attrattività zero, servizi zero

  2. Sentivamo proprio l’esigenza di un altro bar…… Ci sono più bar che abitanti oramai.

  3. Questo articoletto per dire che se investe ARMANI è merito ovviamente di DE LUCA?? ma va va!! che notizie inutili!!!

  4. Sono di Salerno e devo dire che siamo un popolo di lamentoni, non ci sta mai bene niente! Apprezzate il fatto che darà qualche posto di lavoro in più a noi del Sud, che qui il lavoro scarseggia!!!

  5. Credo che sia più giusto agevolare le nostre attività anziché quelle altrui.
    Pensiamo a stare bene noi mio caro sindaco i parcheggi ed il costo Salerno sta morendo svegliatevi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.