Site icon Salernonotizie.it

La Luminaria di San Domenico – Praiano – Costa d’Amalfi -dal 30 luglio al 4 agosto

Stampa

Il 30 luglio “La Lunga Notte della Luminaria” darà il via all’edizione 2018 della manifestazione, ricca di eventi unici e suggestivi e di tante novità. Questa prima serata, ispirata a FUOCO, ARIA, ACQUA e TERRA, prevederà due percorsi illuminati solo da candele: percorso Chiesa di San Luca Ev. e percorso Chiesa San Gennaro V. e M. dove, dalle ore 21.00 in poi, si susseguiranno eventi, spettacoli musicali ed iniziative culturali.

La Compagnia francese La Salamandre tornerà quest’anno a stupire con un entusiasmante spettacolo di fuoco, dal titolo Le Songe de Promethee, il giorno 31 luglio. Dal 1 al 3 agosto sarà la volta della tradizionale accensione dei lumini intorno al decoro del pavimento maiolicato di piazza San Gennaro, con performances di fuoco, fiamme e proiezioni architetturali con la tecnica del videomapping.

Dopo il successo dello scorso anno sarà riproposto, il giorno 4 agosto  – Festa di San Domenico, il Concerto all’Alba sul cortile antistante il Convento. Per il gran finale, invece, la tradizione musicale incontrerà l’innovazione con un grande spettacolo di musica dal vivo, a cura della straordinaria Nuova Orchestra Scarlatti  diretta dal M° Gaetano Russo, e fuochi d’artificio. La musica per i reali fuochi d’artificio (Royal Fireworks Music), suite orchestrale composta da George Friedrich Handel nel 1749 su commissione di Giorgio II di Gran Bretagna, sarà eseguita dal vivo e accompagnata da uno spettacolo di fuochi d’artificio, ideato dalla Pirotecnica Nazionale di Angri. Uno spettacolo nello spettacolo,  per un crescendo di emozioni e armonie tra luci e suoni.

Exit mobile version