Salerno, accampamento rom in Via De Filippo: intervento dei Vigili Urbani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Questa mattina agenti della Polizia Municipale sono intervenuti in via E. De Filippo, su segnalazione dei residenti, per la presenza di accampamento rom nell’alveo del torrente Romaccio. Sul posto si è riscontrata la presenza di due persone di etnia rom, di sesso maschile, che avevano costituito un accampamento collocandovi masserizie di ogni genere: reti con materassi, tavoli, sedie, barbecue, fornellini con relative bombole di gas, tende e indumenti e rifiuti sparsi dappertutto. Gli agenti hanno inoltre rilevato precarie condizioni igieniche, oltre che di sicurezza, stanti anche i rischi d allagamenti e la presenza di bombole del gas.
Gli uomini della Municipale hanno, dunque, proceduto allo sgombero e allo smantellamento dell’accampamento. Con l’intervento di personale della Società Salerno Pulita sono stati inoltre rimossi i rifiuti presenti e tutte le masserizie. È stata inoltre ripristinata la rete di recinzione, divelta per consentire l’accesso al sito, grazie all’intervento di personale della Sezione Strade.
I due responsabili sono stati identificati, sanzionati e deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni, per poi essere allontanati, non prima di aver provveduto al ripristino totale dello stato dei luoghi. Si provvederà a richiedere l’emissione del provvedimento di divieto di ritorno, avanzandone proposta all’Ufficio Anticrimine della Questura di Salerno.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.