Salerno, debiti fuori bilancio: il 2 agosto un Consiglio Comunale rovente

Stampa
La linea rossa imposta per tenere saldo il bilancio del Comune di Salerno è fissata al 31 luglio, ma complici i giorni festivi l’ultima data utile per approvare tutto in consiglio comunale slitta al 2 agosto, non oltre. Ne sono consapevoli tutti, a Palazzo di Città, dove il clima però rimane tranquillo nonostante una vigilia agitata da chi ogni tanto punta i piedi dentro e fuori l’assemblea cittadina e nonostante ieri, alla riunione di maggioranza, vi fossero pochi consiglieri insieme ad una parte degli assessori del sindaco Napoli. Il timore malcelato è che il 2 agosto possa venir meno il numero legale, ma conti alla mano tra ferie e defezioni annunciate per motivi personali o politici, la manovra per assestare il bilancio e varare le delibere sui debiti dovrebbe passare senza problemi. I numeri del sindaco di Salerno sono saldissimi, nonostante i malpancisti. Ma cos’è che agita, anche questa volta, le acque del consiglio comunale? In particolare ci sarebbero quegli 850mila euro di debiti fuori bilancio, frutto di sentenze passate in giudicato, che il Comune di Salerno dovrà scucire per evitare aggravi di spesa dovuti alle procedure forzate ed esecutive. Sulla cifra non si tratta perché messa nero su bianco dai dispositivi e dalla due delibere di giunta che sono a monte del provvedimento in arrivo in assise. Poi c’è da approvare il documento unico di programmazione, la modifica allo statuto delle partecipate, il passaggio di cantiere e competenze dal Consorzio di Bacino Salerno 2 a Salerno Pulita, alcuni lavori nelle frazioni collinari. Un consiglio balneare ma neanche tanto, in attesa di un autunno caldo.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • NON CI ANDATE . BADATE A QUELLO CHE FATE . VI STANNO SOLO USANDO PER SCOPI PERSONALI

  • Da trent’anni governate voi quindi non scendetevdalle stelle i debiti li avete fatto voi

  • Disgustoso. Questa città l’avete mangiata tutta! tutti sanno come è stata gestita negli ultimi 25 anni, secondo voi perché la magistratura non interviene??? …dovrebbe far arrestare mezza Salerno!
    Censura pure!

  • Che tristezza …. povera Salerno… il mio appello è rivolto ai consiglieri comunali … state attenti a votare i debiti fuori bilancio…dopo avervi usato vi saluteranno …. come è accaduto a tante persone oneste… e poi ci sarà la mannaia della Procura e della Corte dei Conti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.