Cava de’Tirreni: al via preparativi per riapertura scuola di Santa Lucia

Stampa
Ieri pomeriggio l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, l’Assessore alla pubblica istruzione, Raffaelina Trapanese, il Consigliere comunale Franco Manzo, hanno incontrato la dirigente del IV Circolo, Stefania Lombardi ed una delegazione di insegnanti e genitori degli alunni della scuola primaria di Santa Lucia, per fare il punto della situazione in vista della consegna della scuola, da parte della ditta che sta effettuando i lavori, fissata per il 30 settembre.

L’intera struttura è stata oggetto di un radicale restyling e messa in sicurezza, che riconsegnerà alla città e alla frazione di Santa Lucia un istituto completamente rinnovato sia negli spazi che nei servizi, adeguato alle normative in materia di sicurezza.

Visibilmente soddisfatta la dirigente Lombardi: “E’ un sogno che si realizza e ringrazio l’Amministrazione comunale e l’assessore Senatore per averci ridato una scuola che è certamente tra le migliori della provincia”.

Il plesso era stato chiuso per gravi carenze strutturali e l’Amministrazione Servalli ha messo in campo oltre 1,4 milioni di euro per il suo completo recupero.

“Scuole e palestre sono state un impegno preso con i cittadini fin dalla campagna elettorale – afferma l’assessore Senatore – e siccome siamo un’amministrazione del fare, come stiamo dimostrando con i fatti, nonostante qualcuno tenta di negare l’evidenza, abbiamo preso decisioni sofferte ma necessarie, come quella di chiudere due scuole e investito milioni di euro per la messa in sicurezza, verifica della staticità, interventi di manutenzione su praticamente tutti i 34 plessi comunali che da decenni erano stati lasciati a se stessi”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.