«Fibra ottica, ecco il nostro piano» OpenFiber replica a Lambiase

Stampa
«OpenFiber stacostruendo a Salerno un’infrastruttura interamente in fibra ottica in modalitàFTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente dentro abitazioni e uffici) per portare connessione ultraveloce in 44mila unità immobiliari del comune campano. L’investimento, dicirca 15milioni di euro, è interamente a carico dell’azienda.

La convenzione stipulata con il Comune prevede tra l’altro il cablaggio gratuito di 50 sedi municipali – tra cui scuole e sedi della PA – selezionate dalla stessa amministrazione». Così Open Fiber, la società che sta realizzando a Salerno l’infrastruttura telematica, replica al consigliere comunale Giampaolo Lambiase, che – sulle colonne de Il Mattino –  aveva chiesto chiarezza sull’intervento.

«Nelle aree bianche o “a fallimento di mercato” – continua la società – che corrispondono alle zone più periferiche di Salerno e ai comuni limitrofi, Open Fiber operacomeconcessionario Infratel (società delMise). In questo caso, la rete FTTH costruita da OF rimane pubblica e viene gestita da Open Fiber inconcessioneper20anni».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma lo rispondete pure a sto troglodita ? Ma uno che mette in dubbio l’utilità di una rete in fibra ottica può essere solo un troglodita.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.