«Fibra ottica, ecco il nostro piano» OpenFiber replica a Lambiase

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
«OpenFiber stacostruendo a Salerno un’infrastruttura interamente in fibra ottica in modalitàFTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente dentro abitazioni e uffici) per portare connessione ultraveloce in 44mila unità immobiliari del comune campano. L’investimento, dicirca 15milioni di euro, è interamente a carico dell’azienda.

La convenzione stipulata con il Comune prevede tra l’altro il cablaggio gratuito di 50 sedi municipali – tra cui scuole e sedi della PA – selezionate dalla stessa amministrazione». Così Open Fiber, la società che sta realizzando a Salerno l’infrastruttura telematica, replica al consigliere comunale Giampaolo Lambiase, che – sulle colonne de Il Mattino –  aveva chiesto chiarezza sull’intervento.

«Nelle aree bianche o “a fallimento di mercato” – continua la società – che corrispondono alle zone più periferiche di Salerno e ai comuni limitrofi, Open Fiber operacomeconcessionario Infratel (società delMise). In questo caso, la rete FTTH costruita da OF rimane pubblica e viene gestita da Open Fiber inconcessioneper20anni».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma lo rispondete pure a sto troglodita ? Ma uno che mette in dubbio l’utilità di una rete in fibra ottica può essere solo un troglodita.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.