Salerno: controlli a truffe anziani e task force su abusivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nell’ambito del rafforzamento dell’azione di contrasto alle attività illecite da parte della Polizia di Stato – Divisione Polizia Anticrimine, in particolare nel periodo estivo, caratterizzato da maggiori presenze in città ed in provincia, il Questore di Salerno ha emesso 12 provvedimenti di divieto di ritorno in alcuni comuni della provincia di Salerno per la durata di tre anni nei confronti di vari pregiudicati dell’hinterland napoletano sottoposti nei giorni scorsi a controllo dalle pattuglie in servizio di controllo del territorio.

In particolare 3 di questi provvedimenti hanno colpito un gruppo di soggetti dediti alle truffe alle persone anziane: questi, fingendosi avvocati, richiedevano alle ignare vittime somme di denaro in contanti per simulati incidenti stradali causati da loro congiunti.

Altri 9 provvedimenti inoltre sono stati emessi a carico di altrettanti pregiudicati che erano dediti abitualmente alla truffa ed al gioco d’azzardo nelle aree di servizio autostradali con il gioco delle cosiddette “tre campanelle”.

Inoltre, il Questore ha emesso 2 provvedimenti di allontanamento dai luoghi dove vengono svolte illecite attività (il D.A.SPO. urbano) a carico di altrettanti soggetti che  a Brignano svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.