Dehors a Salerno: il piano del Comune è ok. Tar respinge ricorsi gestori

Stampa
Il Tar di Salerno ha respinto i ricorsi presentati da quattro commercianti salernitani contro il nuovo regolamento sui dehors approvato, lo scorso mese di aprile, dal consiglio comunale.

Il nuovo regolamento prevede l’installazione di dehors standardizzati, gazebo ridimensionati e l’imposizione di materiali diversi da quelli sinora consentiti.

Ciò ha spinto quattro gestori di locali a presentare ricorso. Ma i giudici amministrativi – riporta Il Mattino – hanno deciso di rinviare la discussione di merito e non concedere la sospensiva al regolamento richiesta in via d’urgenza dai gestori dei locali di via Roma. La trattazione nel merito del contenzione avverrà nei prossimi mesi.

«Ritenuto, ad una prima sommaria delibazione propria della presente fase cautelare, – si legge dispositivo della prima sezione del Tar Salerno – che le complesse questioni versate in giudizio debbano essere approfondite in sede di cognizione piena ed esauriente, e che, alla luce di una valutazione comparativa degli interessi in contesa, le esigenze dell’ente ricorrente siano tutelabili adeguatamente con la definizione del giudizio nel merito».

«Per settembre tutte le installazioni devono essere adeguate al nuovo regolamento»

Fonte Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma che componente tecnica che ha il comune di Salerno!!!!!!!!!! Strrrrrrrraordinaria!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.