Detenuto si toglie la vita nel carcere di Poggioreale

Stampa
Suicidio nel carcere di Poggioreale a Napoli. A togliersi la vita un detenuto che avrebbe finito di scontare la sua pena nel 2024. L’uomo, che aveva anche proposto Appello era stato condannato per vari reati legati alla legge sugli stupefacenti

Lo rende noto il segretario del Sappe Campania, Emilio Fattorello. L’uomo, di Torre del Greco (Napoli), ha approfittato del fatto che i compagni erano al passeggio. Avviata l’inchiesta della magistratura. Si tratta – riferisce Fattorello – del secondo suicidio in pochi giorni a Poggioreale, oltre a due morti per cause naturali ad Avellino e Santa Maria Capua Vetere.

Secondo il Sappe, nel primo semestre del 2018 ci sono stati nelle carceri italiane 5.157 atti di autolesionismo, 46 morti per cause naturali, 24 suicidi, 585 tentativi di suicidio sventati in tempo. Solamente in Campania i suicidi sventati sono stati 48 in soli sei mesi. “Da tempo – secondo Donato Capece, segretario generale Sappe – la sicurezza interna delle carceri è stata annientata da provvedimenti scellerati”

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.