Salerno, lungomare trasformato in un mercatino abusivo

Stampa
Lungomare di Salerno trasformato in mercatino abusivo. Le foto sono state pubblicate sulla pagina facebook ‘Cosa c’è che non va a Salerno’ e mostrano la situazione sul lungomare di Salerno nella giornata di sabato 28 aprile.

Lungomare che dovrebbe naturalmente rappresentare il fiore all’occhiello di Salerno ed invece sembra – guardando le foto – un suk arabo, con venditori ambulanti extracomunitari abusivi che commerciano beni spesso contraffatti.

Addirittura si notano i teli poggiati sulle ringhiere. La passeggiata dei salernitani trasformata in un “tappeto” con merce contraffatta. Eppure i controlli non mancano ma non basta per evitare queste situazioni.

È necessario – scrivono alcune persone sui social –  intervenire in maniera energica e  risolutiva per restituire alla città   il suo lungomare e per ripristinare la legalità nel cuore di Salerno.

 

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sgambata semestrale di ”sindaco” e amichetti, stile sceriffo alla regione, per pura propaganda elettorale e per 2 ore pace e tranquillità. Appena inizia a calere il sole saranno di nuovo lì a vendere merce illegale, pericolosa e ad occupare suolo pubblico. Però, attenzione, se sei un commerciante che cerca di tirare avanti, guai ad avere mezza cosa fuori posto… MULTE SALATISSIME.

  • Come le vacche in India i venditori extracomunitari sono sacri, gli italiani solo devono pagare le tasse per l’occupazione del suolo pubblico e rispettare i divieti oltre i vincoli paesaggistici.
    Non vi permettete di criticare lo stato delle cose ….altrimenti siete RAZZISTI.

  • E cosa ne pensa il “nostro” caro (s)indaco DeLucalmente manipolato alias mister selfie?
    E chi dice che Salerno è un modello da esportare?
    E chi accusa di razzismo? Sicuramente avrà fatto caso che tutto sto’ belvedere è opera dei “nostri” cari ospiti, autorizzati a fare il cavolo che vogliono dove e quando vogliono, rimanendo impuniti perché sono”peccati”.
    Vabbè dai, che tra poco si accendono le luciiiiiiii.

  • Ho appena avuto un ideona : multare e sbattere in galera chi passeggia sul lungomare e non acquista niente di contraffatto dai clandestini abusivi, ed evolvere a favore degli abusivi appunto il ricavato delle contravvenzioni.
    E se dobbiamo essere accoglienti e fare integrare, dobbiamo fare le cose per bene.

  • Eccola la citta’ turistica …Eccola!!! Ripeto, SALERNO HA URGENTEMENTE BISOGNO DI UN SINDACO !!!

  • Come si vede che che che il tuo pensiero si sviluppa perennemente su un divano, fino a qualche anno fa c’erano 10 venditori ambulanti senegalesi( ben voluti ed accettati, con programmi di integrazione culturali), oggi c’è ne sono 100, che occupano per intero il lungomare, restringendo la fascia pedonale e chiudendo visuale con teli sulle ringhiere in maniera indecente.
    Caro anonimo alzati e cammina.

  • IO SONO UN FREQUENTATORE DEL LUNGOMARE……vi spiego cosa accade…fino alle 22,30 i venditori ambulanti stanno seduti sulle panchine con le loro balle chiuse,poi hanno capito che finisce il turno di servizio dei vigili e via ad occupare il viale fronte mare, tante volte si sono viste scene che se io fossi un ambulante prenderei tutto e buttarlo in mare….mettono la merce esposta,poi tramite telefono o vedono i lampeggianti blù delle auto dei vigili,subito a raccogliere tutto e fanno finta di niente,appena passano di nuovo a sgretolare la merce a terra e tutto questo per 2-3 volte una sera uno di loro per scappare perse tutto quello che aveva rotolato…..allora io dico che se si vuole porre fine ed io sono d’accordo..il Prefetto deve organizzare ronde continue tra tutte le forze di polizia,bastano 2 auto che sorvegliano la zona,tutte le sere e vedrete che si renderanno conto che il lungomare non è più una zona fertile,inutile scagliarsi contro il Sindaco o chicchesia,l’ordinanza esiste,fino alle 22,00 è rispettata e i vigili fanno il loro dovere,ora deve essere lo Stato (prefetto) ad assumere provvedimenti…..chest’è

  • Urge sindaco leghista calato dal nord per Salerno, noi non siamo assolutamente in grado di risolvere scempi del genere, e purtroppo nelle città amministrate da loro mai vista una cosa del genere. Meglio rendersene conto il prima possibile, anche se allo stato delle cose non penso si possa più risolvere il problema: il lungomare se lo sono preso da un bel pò. Io non so come facciano i commercianti a sopportare tutto questo.

  • Buongiorno,

    è da quest’inverso che sento parlare del lingomare come luogo di vendita di prodotti contraffatti e di marocchine e quant’altro.

    Ad oggi il problema non solo non è risolto, ma è aumentato in maniera incontrollabile.

    Questo è il fallimento di questa giunta comunale.

    VERGOGNA ANDATE TUTTI A CASA

  • ma lasciateli vivere così fomentate odio razziale di cui non c’è bisogno visto che già c’è chi lo fomenta nel paese vedi qualche ministro…..lungomare che dovrebbe essere pulito almeno quattro volte al giorno nessuno nè parla e certamente non possiamo imputare agli extracomunitari la sporcizia e i ratti…di questo se nè parla poco e niente…almeno i ragazzi di colore il cui problema non è mai stato risolto dall’amministrazione danno una nota di brio e
    vivacità…..

  • Voi sareste disposti a pagare un surplus di imposte per permettere all’amministrazione di poter disporre di decine di vigili che lavorino in orario straordinario ,presidiando il lungomare ed il corso ininterrottamente fino alle due del mattino?oppure a chiedere al Questore e quindi al ministro degli interni(deputato alla sicurezza) che provvedano a Salerno, di incrementare considerevolmente il numero dei poliziotti di ronda fino al mattino?Non è più semplice istruire e obbligare la gente a non comprare merce contraffatta; o se vogliamo una città pulita convincere gli incivili a non imbrattare il suolo? In ambedue i casi è molto più facile (e comodo) parlare.

  • caro Pasquale il brio dei commercianti illegali del lungomare lo sento quando passo tra le traversine del lungomare e sento quell’odore di canna che mi fa star male… dici tu prima anche ci stava ma almeno erano i nostri connazionali ora invece ci sono loro a spacciare senza fregarsebe di nessuno… ma forse tu sei un assuntore di droghe e forse x questo che ti fa piacere….

  • Clandestini e abusivi portateli a casa tua se ci tieni tanto…..a meno chè non sei uno di loro….a sporcare sporcano eccome se sporcano sti zozzi e untuosi….io mazzierei prima chi si ferma a comprare e poi i dementi come te ammesso che non sei uno di loro

  • Se vengono a piazzarsi con le tende dentro il tuo giardino, diresti lo stesso?
    Il lungomare è uno spazio pubblico cui nessuno(italiano o migrante), dovrebbe ostacolare la fruibilità di tutti.
    Anche il Papa( guardie svizzere) ha fatto sloggiare 200 barboni da San Pietro.

  • Salerno Libera

    Il Popolo vuole MATTEO SALVINI sindaco di Salerno.

    Cacciate da Salerno i Laureati, gli edotti e i sapienti compresi i tromboni.
    Per cambiare la società di Salerno ci vuole uno scontro frontale tra il Popolo e le èlite parassitarie che hanno distrutto e saccheggiato la nostra bellissima Salerno.

  • Certo che siamo un popolo incredibile,sempre a dare la colpa agli altri,ma fatemi capire: gli extracomunitari la roba se la comprano tra di loro?e se non è così chi gliela compra,gli stessi che poi si indignano sulle tastiere?e se i salernitani non comprassero niente (e lo stesso vale anche per i cinesi) quanto tempo resterebbero ad esporre la loro mercanzia? siamo veramente ridicoli!

  • Ma realmente credete che tutti questi venditori abusivi siano dei masochisti, al punto che continuerebbero a stare ore e ore, fino tarda notte, a vendere le loro merci, anche senza fare affari?
    Allora bisognerebbe interrogarsi e, piuttosto che invocare controlli o multe o altre misure repressive dimostratesi di scarsa efficacia, ammettere che basterebbe che nessun acquirente si avvicinasse per giorni e giorni a quei tappetini, per contrattare l’acquisto neanche del più piccolo degli oggetti ivi esposti.
    Ripeto, solo qualche inguaribile masochista continuerebbe ad esporre merce, per riportarsela pari pari indietro a fine giornata, data la scarsa redditività della piazza.

  • Questa e una situazione che per causa dei mancati rilasci di autorizzazione, i venditori ambulanti stanno in tutta Italia basterebbe fare funzionare le leggi sul commercio ambulante in forma itinerante con una richiesta al comune allegando tutti i requisiti richiesti, si disciplina il lungomare si creerebbe lavoro i turisti e i visitatori possono passeggiare tranquillamente con solo 2 vigili, entrante economica per la città e per l’ente comune di Salerno usati per la pulizia della città, avete portato Salerno allo sbaraglio e i risultati si vedono.

  • È così da anni ormai. Io non ci metto piede da anni. Tutto ciò è molto triste. Un peccato

  • I fatti puri e semplici:

    – Se ci sono venditori è perchè ci sono compratori, se ci sono MOLTI venditori è perchè ci sono MOLTI compratori che comprano MOLTO.
    – Se i negozianti salernitani si lamentano degli abusivi è perchè vendono la stessa roba pezzottata che vendono loro, avete mai sentito Zara o Benetton lamentarsi che i senegalesi vendono stracci sul lungomare?
    – Se mancano i controlli è perchè I SALERNITANI NON LI VOGLIONO, altrimenti il vigile e il poliziotto che oggi invocate contro l’africano domani vi viene a controllare a voi e si sa com’è, brigadiè, nun putimm’ apparà?
    – Nessun ambulante africano o asiatico mi ha mai dato il benchè minimo fastidio o seccato in qualsiasi modo, a differenza degli italianissimi e non di rado fascistissimi cafoni che vendono cazettini, cibarie puzzolenti e simili.
    – Salvini e i suoi amici pensano di voi la stessa cosa che voi pensate degli africani, ammesso che vedano la differenza.

  • Non solo extracomunitari, anche “fauna” locale, vendono pannocchie, scarpe tarocche, libri usati…

  • Qualcuno di voi forse non ha capito quale progetto ha avviato la politica europea,se volete saperne di più digitate sulla pagina di Google questo nome “KALERGI”.

  • Come mai nei luoghi turistici in Grecia e in Spagna non si vede sto skifo?
    Perché gente che viene da zone di guerra, nonostante i 35 euro al giorno x vitto e alloggio viene a spacciare e vendere illegalmente?
    Paradossi della situazione vanno analizzati a 360 gradi, chi ci perde e quel poco di ripresa turistica che dato lo scempio su uno dei posti più belli di Salerno porterà quai a noi italiani ed in futuro a loro, perché nella globalizzazione attuale questo skifo produrrà feedback negativi e minore presenze turistiche in futuro.
    Iniziate a ragionare togliendo i paraocchi Rossi e Neri davanti gli occhi!

  • Ma state fuori che c’entrano le licenze …..il lungomare come altri posti di interesse artistico e paesaggistico non dovrebbero essere concesse licenze per vendita di alcunché…..

  • bravi coloro che dietro l’anonimato fanno i duri e puri….sono italiano e ultimamente mi vergogno di esserlo grazie a certa gente che nascondendosi dietro il muro dice delle amenità e ripete a pappagallo quello che si sente in giro senza soffermarsi sui problemi e soprattutto senza informarsi…poi vogliamo discutere su quello che i signori commercianti evadono ? Ci sono le tabelle annuali che confermano dati indiscutibili ma di questo nessuno parla? non ho purtroppo nessun giardino vivo in una casa popolare forse perchè familiarmente siamo stati sempre gente onesta e virtuosa a differenza dei tanti dementi che scrivono vero dem… ente?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.