Eventi: Giffoni Sei Casali ospite le bande musicali del Picentino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Da martedì 31 luglio a giovedì 2 agosto in Piazza Giovanni Paolo II del Casale Capoluogo Capitignano di Giffoni Sei Casali, si svolgerà la “XVI Rassegna delle Bande Musicali del Picentino” alla quale prenderanno parte anche i gruppi bandistici dei Comuni di Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella. Quest’anno la rassegna ha un valore particolare per il nostro Comune in quanto coincide con il trentennale della fondazione del Gruppo Bandistico di Giffoni Sei Casali, e rappresenta un’occasione ideale per festeggiare e ringraziare questa straordinaria associazione, che proprio lo scorso anno è stata insignita del Premio San Martino 2017 con la seguente motivazione: “Espressione e orgoglio del nostro territorio, valido esempio di aggregazione sociale e culturale che favorisce relazioni tra le diverse generazioni ricevendo ovunque apprezzamenti e riconoscimenti e che valorizza la nostra ricca tradizione locale portando in alto il nome di Giffoni Sei Casali grazie al linguaggio universale della musica”.

 Il programma è il seguente:

martedì 31 luglioalle ore 18.30 ogni Gruppo Bandistico sfilerà partendo da ognuno dei casali ritrovandosi tutti insieme alle ore 19.30 circa al casale Capoluogo Capitignano in Piazza Giovanni Paolo II. Seguirà il concerto dei Gruppi bandistici di Montecorvino Rovella e di Acerno. Si prosegue alle ore 21.00 di mercoledì 1 agosto con il concerto dei Gruppi Bandistici di Giffoni Valle Piana e Castiglione del  Genovesi. La rassegna si concluderà giovedì 2 agosto alle ore 21.00 con il concerto del Gruppo Bandistico di Giffoni Sei Casali. Nella stessa giornata di giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, sempre in Piazza Giovanni Paolo II, l’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” ha organizzato un “Open Day della Musica” aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa splendida disciplina in modo serio, con l’esposizione e la presentazione di strumenti musicali.

Il Sindaco, Francesco Munno e il Presidente della Federazione Bande dei Picentini, Alfonso Toro invitano tutta la cittadinanza a partecipare per condividere insieme questo momento di festa nel nome della musica che, come dice Kahlil Gibran “ci insegna a vedere con l’orecchio e a udire con il cuore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.