Incendio a ingrosso tessile di Capaccio, presto accertamenti Arpac

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Nelle prossime ore il personale dell’Arpac – afferma il Consigliere comunale con delega al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano – effettuerà i dovuti accertamenti ambientali al fine di determinare eventuali criticità. Gli esiti saranno, quindi, comunicati all’Asl competente per eventuali e consequenziali provvedimenti. Attendiamo i risultati senza generare allarmismi che in questa fase potrebbero risultare solamente controproducenti. Colgo l’occasione anche per esprimere la massima solidarietà a nome mio e di tutta l’Amministrazione alle famiglie colpite dall’incendio».

 

Nei giorni scorsi un vasto incendio ha distrutto il centro tessile Commercial Paestum, una storica e grande attività commerciale situata nel cuore di via Italia 61, a Capaccio Scalo. Le fiamme, partite dal negozio, si sono poi propagate fino all’adiacente deposito della ferramenta Monzo che a sua volta ha preso fuoco con la merce all’interno.

L’incendio sarebbe stato innescato da un cortocircuito forse partito dal quadro elettrico dell’attività commerciale. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto tutto. Fiamme altissime che hanno tenuto a lungo in ansia gli abitanti degli edifici limitrofi. Diversi i palazzi evacuati in un raggio di circa 700 metri, le persone sono potute rientrare in casa solo quando il fuoco è stato definitivamente domato, dopo oltre due ore.

Il fuoco oltre ad aver distrutto il negozio tessile e il vicino deposito della ferramenta, ha provocato danni ingenti all’intero palazzo. Un paio gli anziani colti da malore e soccorsi sul posto dai volontari della Croce Rossa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.