Lotito-Bari: nessun contatto tra il Sindaco Decaro ed il patron laziale

Stampa
Una vigilia calda che introduce una settimana altrettanto bollente per il futuro del calcio a Bari, con i riflettori puntati su Palazzo di Città. Qui, entro giovedì 2 agosto, il sindaco Antonio Decaro – supportato da una commissione di esperti – dovrà sciogliere la riserva sulla compagine societaria a cui affidare il titolo sportivo.

Le 24 ore che separano dalla scadenza per l’invio delle disponibilità alla manifestazione di interesse pubblicata nei giorni scorsi sull’albo pretorio del Comune di Bari (ore 12.00 del 31 luglio) saranno decisive per capire se per l’acquisizione del titolo sportivo si profilerà una volata o un volatone, con gli ultimi arrivi rappresentati anche da soggetti nazionali interessati a rilevare il Bari. Fra questi potrà essere della partita Claudio Lotito.

Il presidente della Lazio e proprietario della Salernitana, nelle dichiarazioni rilasciate nell’ultimo fine settimana, ha più volte manifestato il suo interesse verso il Bari, dicendosi pronto a incontrare il sindaco Decaro. Eppure non ci sarebbe stato alcun contatto o incontro tra Lotito ed il primo cittadino pugliese. Ad annunciarlo il canale Otto Channel 696 e Granatissimi che hanno contattato fonti vicinissime all’Amministrazione Comunale di Bari dove, addirittura, si percepirebbe uno stato di freddezza di fronte a questa ipotesi.

Ma per tornare in ambito locale, è notizia della tarda mattinata odierna la costituzione di una quarta società, l’ASD Bari Calcio, da parte dell’imprenditore di Manduria ed ex presidente del Taranto, Luigi Blasi. Si tratta della quarta compagine sociale di origine locale che va ad aggiungersi alle 3 costituitesi nell’ultimo fine settimana. Un elemento in più per sostenere che i giochi relativi all’acquisizione del titolo sportivo sono tutt’altro che chiusi e racchiusi all’interno di un quadro in rapida quanto improvvisa e inattesa evoluzione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.