Rifiuti lungo le strade di ingresso alla città, Piero De Luca scrive all’ANAS

Stampa
Un intervento straordinario di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la rete infrastrutturale di competenza ANAS ricadente nel territorio della Città di Salerno. È la richiesta indirizzata all’ANAS dall’Onorevole Piero De Luca, che sollecita con una lettera provvedimenti urgenti sul tema della pulizia e del decoro urbano. Attenzione puntata, in particolare sulle arterie stradali e gli svincoli di accesso alla città diventati meta di abbandono indiscriminato di rifiuti e che necessitano di operazioni di bonifica immediate.

LA LETTERA AL COMPARTO VIABILITA’ PER LA CAMPANIA

“Le scrivo quale Deputato che vive nella città di Salerno per sottolineare alla Sua attenzione la problematica riguardante l’incontrollato stato di degrado nel quale versano le infrastrutture stradali di competenza ANAS ricadenti nel territorio della città di Salerno, a causa della presenza inaccettabile di numerosi cumuli di rifiuti abbandonati.

La pulizia ed il decoro della rete stradale di accesso alla nostra Città costituiscono un evidente biglietto da visita, che ha – tra l’altro immediate ricadute anche sull’immagine turistica del territorio cittadino. Appare, dunque, assolutamente indispensabile garantire il corretto stato di pulizia delle arterie degli svincoli e delle pertinenze stradali (in particolare delle piazzole di sosta) di accesso alla Città che ricadono di competenza ANAS.

La pulizia di tali luoghi è un’attività fondamentale per assicurare all’intera cittadinanza e ai tanti turisti che transitano a Salerno un elevato livello di igiene e decoro urbano”.

De Luca conclude la lettera confidando in un tempestivo ed efficace intervento straordinario di pulizia e rimozione dei rifiuti che aiuterà a difendere la bellezza del territorio e la salute dei cittadini salernitani.

 

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E le condizioni di estremo degrado del centro e delle periferie della città, con sporcizia, cumuli di spazzatura e microdiscariche ovunque, non le ha ancora viste?

  • Scusa, De Luca j., della “monnezza” che c’è in citta’? Quella non si vede, vero? Salerno è diventata una cloaca grazie all’amministrazione Napoli. Abbiamo però la stazione marittima, che non funziona, abbiamo il Nuovo palazzo di Giustizia, una vera fetenzia, NON abbiamo un palazzetto dello sport, colpa altrui. Devo continuare. De Luca j. Sei stato eletto a Caserta? Allora non fare danni, ancora, a Salerno.

  • Che paradosso.siamo pieni di rifiuti e lun pensa ai rifiuti lungo le strade di accesso alla città…ma va va

  • Ma tutta Salerno piena di immondizia non si vede netturbini zero, lungomare pieno di erba e potature alberi zero su tutto il territorio, campane del vetro piene e intorno un po di tutti i rifiuti, marciapiedi pieni di escrementi canine ,Salerno sta al collasso bisogna organizzarsi e creare lavoro per tutti il comune non a piu dipendenti e si sa da anni piu andiamo avanti e più vanno in pensione bisogna prendere provvedimenti seri, basta fare pubblicità non serve i fatti si vedono, Poi parlando della sanità non e cambiato niente per una visita ambulatoriale liste d’attesa esagerate dai mesi in poi sia in ospiti ché al ASL di Salerno.

  • Carissimo l’abito non fa il monaco! no è che pulire l’ingrsso rende la città più bella per i turisti. la città è sporca e puzzolente in tutti i quartieri. C’è carenza di pulizia, manutenzione e sopratutto CIVILITA’. Si, manca di senso civico tra i cittadini carte a terra, escrementi di animali domestici abbandonati sui marciapiedi o lasciati nel poco verde dei viali; indubbiamente è stancante e vomitevole togliere la cacca dei propri cari animali (che pure devono, poverini, fare i loro bisogni) o tenere in mano cartacce o scatole di pizza e cestinarli nel primo secchio libero. No, meglio lasciarli dove è meno faticoso. Per non parlare dei lavori per la fibra strade rotte ed asfaltate solo dove conviene, delinquenza ovunque senza nessun controllo e libertà di correre sui motorini a 3 o a 4 senza casco. Questa è la salerno di questi personaggi che hjanno voluto (in diversi modi) questa giunta con il 70% di preferenze. Adesso inutile lamentarsi tutto è studiato per far ritornare con fiato alle trombe sua maestà con figli vero???!!???

  • Caro De Luca J la città di Salerno è in completo degrado. Sarebbe proprio il caso di cambiare amministrazione vista la situazione attuale di Salerno: immondizia non raccolta, scarafaggi e topi dovunque, parcheggi sconsiderati, venditori abusivi, parcheggiatori abusivi e chi più ne ha più ne metta, ospedale in rovna Abbiate almeno la compiacenza di non parlare

  • a me Pierino non sta particolarmente a cuore politicamente parlando e non ho neanche particolarmente in simpatia il padre. Ma non capisco il vostro ragionamento: siccome la città è sporca è giusto che lo siano anche le arterie stradali di accesso di competenza dell’Anas?

  • Io al centro vedo il degrado tutti i giorni,vigili inesistenti,zona stazione nel caos più totale.Adesso sul Corso Garibaldi altezza Inps stazione,non è difficile vedere la sosta in terza fila,badate bene non la seconda che oramai è normale.Poi vorrei sapere perchè si consente di parcheggiare scooter e moto sui marciapiedi,una vera vergogna altro che città turistica. Ma il Comandante dei vigili,ogni tanto si fà un giro per la città?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.