Code agli imbarchi e bus bloccati: caos e ritardi in via Ligea

Stampa
Autobus bloccati, corse saltate e tanto caos. E’ così che ieri mattina si presentava via Ligea, con non pochi disagi per i pendolari e gli stessi autisti di Busitalia che sono stati, ancora una volta, impossibilitati a lasciare il capolinea a causa della situazione caotica che ogni lunedì mattina si presenta presso il porto commerciale di Salerno, a causa delle navi per il trasporto merci che impediscono ai dipendenti Busitalia di lavorare. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

“Questa è via Ligea, noi autisti bloccati perchè non abbiamo lo spazio necessario per uscire dagli stalli di parcheggio con i nostri mezzi di trasporto”, lamentano alcuni autisti che, loro malgrado, si sono visti costretti a saltare corse, ancora una volta.

La situazione insostenibile che si vive a via Ligea ogni lunedì mattina è stata già denunciata, proprio attraverso le colonne di questo quotidiano, circa 3 mesi fa. Da allora, nulla è cambiato, addirittura la situazione sembra peggiorare di settimana in settimana. Gli autisti, ancora una volta, lamentano infatti la discarica a cielo aperto in cui si trasforma l’area antistante il porto commerciale della città quando arrivano le navi con a bordo persone di nazionalità marocchina.

Totale assenza di sorveglianza, la mancata pulizia che, non di rado, impedisce le manovre dei mezzi su gomma, avanzi di cibo, rifiuti di ogni genere e cartoni lasciati per strada, sono ancora oggi le maggiori difficoltà che i dipendenti dell’azienda salernitana che gestisce il trasporto pubblico a Salerno e provincia, lamentano da ormai diversi mesi. Senza contare, come già ampiamente denunciato, l’impossibilità di utilizzare i bagni pubblici perchè non funzionati o ridotti anch’essi a pseudo discariche.

A tutto ciò va poi sommata la costante presenza di grossi tir che quotidianamente percorrono quel tratto di strada per entrare o uscire dal porto commerciale di Salerno, impedendo di fatto agli automobilisti di poter uscire dal parcheggio ed immettersi sulla strada per effettuare la corsa.

Fonte Le Cronache

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.