Bus a passo di lumaca: a Salerno i mezzi più lenti d’Italia

Stampa
Record negativo per la città di Salerno che si colloca al primo posto della speciale classifica sulla lentezza dei mezzi pubblici in Italia. A dirlo è lo studio elaborato dal Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Istat, commissionato dalla Continental, l’azienda che si occupa della progettazione e produzione di pneumatici,e che ha analizzato, provincia per provincia, la velocità media a cui procedono i mezzi pubblici.

Salerno ottiene il primato italiano di bus lumaca, con una media oraria di 12chilometri. Salerno ottiene la maglia nera tra tutte e cinque le province. In Campania lavelocità commerciale degli autobus per il trasporto pubblico locale è di 15,6 km/h.

Le province in cui la velocità degli autobus è maggiore sono Benevento e Avellino (ex aequo con 20km/h), seguite da Caserta e Napoli (ex aequo con 13 km/h), e Salerno (12km/h).

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ACCIDENTI, MA SIAMO PROPRIO PRIMI IN TUTTO QUI A SALERNO CITTA’ TURISTICA DEL CAXXO … COMPLIMENTI !!!

  • Per avere tante corse di bus, veloci ed efficienti, devi decisamente tagliare l’uso dell’auto. Il cittadino deve poter far conto sul trasporto pubblico e dve divenire oneroso entrare nel centro. Corsie preferenziali aperte anche alle bici ed incentivare l’uso delle due ruote con percorsi sud nord – est ovest
    . Saremmo felici tutti di poter camminare, pedalare, respirare e muoverci con i mezzi pubblici che allora non viaggerebbero vuoti.

  • Ultimi in tutto! Che città disastrata! Povera Salerno, amministrata da dilettanti che l’hanno portata allo stremo. E poi parlano di crociere, di stazione marittima, di turisti! Ma che ne sanno; sono ignoranti e incompetenti, cominciando dal sindaco, fino all’ultimo consigliere comunale. E non mi riferisco solo a questa amministrazione, ma a tutte quelle di cui questa è fotocopia!!!!! Solo una cosa sanno fare bene: deliberare sulle elevatissime imposte comunali!

  • ma l’avete vista com’è fatta Salerno? Montagne da una parte, mare dall’altra, una strada che va da nord a sud, una da sud a nord e una da est a ovest, in resto sono viuzze che si insinuano tra palazzoni ammassati l’uno sull’altro. L’inciviltà di chi parcheggia in doppia e tripla fila fa il resto. Il traffico è una una delle piaghe di questa città da quando gli speculatori ne fecero carne da macello a partire dagli anni 50, molto prima dell’era De Luca. Va bene che adesso va di moda dare addosso al re seminudo e a tutta la sua corte, ma un po’ di obiettività qualche volta non farebbe male.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.