Salerno è la città del gelato: è quarta in Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salerno è la quarta città italiana per numero di gelaterie. Lo afferma uno studio della Camera di Commercio di Milano. L’essenza evergreen di questa pietanza è confermata dalle testimonianze di importanti gelaterie salernitane.

Il fatturato a loro detta è in continua crescita, ed “indissolubilmente legato al flusso turistico, soprattutto dei crocieristi e degli stranieri, che spendono di più per via dell’eccelsa qualità del prodotto italiano rispetto a quello che spesso si trova all’ estero”.

Un po’ disertati invece sono i gusti alla frutta, come affermano i titolari dello storico chiosco ubicato presso la Villa Comunale: qui si vendono esclusivamente ottimi sorbetti al limone: “Registriamo un calo delle vendite da alcuni anni, ma la tendenza è negativa anche per altre gelaterie”.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non vendi sorbetti AL LIMONE alla villa comunale, mi dispiace ma prova a metterci del buon limone dentro e sorridi ai clienti e vedrai…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.