Salerno: per Piazza della Libertà servono altri 26 milioni di euro

Stampa
Per il completamento di Piazza della Libertà, a Salerno, servono altri 26 milioni di euro. Soldi che arriveranno da una delibera di giunta regionale firmata dal governatore Vincenzo De Luca.

Altri 26 milioni di euro sono stati presentati per concludere i lavori a piazza della Libertà a Salerno. Risorse che l‘Amministrazione comunale ha ricavato effettuando un calcolo di somme non ancora programmate e finanziamenti che non sono ancora impiegati per altri progetti e che, in questo modo, la Campania avrebbe rischiato di dover restituire all’Europa.

L’Amministrazione di Palazzo di Città, come si legge sul quotidiano La Città di alcuni giorni fa, comunica all’Ente regionale, tramite una delibera della Giunta, che quei capitali saranno investiti per la realizzazione di una piazza sul mare.

Un intervento consentito con apposita delibera (626 del 2017), in cui la Regione concluse che le somme non ancora programmate e la dotazione finanziaria dei “progetti retrospettivi” che non sono ancora stati rendicontati in sede europea alla scadenza del Dicembre 2015, possono “essere utilizzate per attività inerenti alla valorizzazione delle strategie di sviluppo urbano delle città“.

Il Comune di Salerno ha approvato il progetto esecutivo per completare il cantiere di Santa Teresa, dopo l’intervento di messa in sicurezza, ma attende ancora i soldi. Infatti nella determina si legge testualmente: «fermo restando che gli atti consequenziali relativi all’impegno contabile saranno subordinati al perfezionamento della delibera di Giunta Regionale di acquisizione e iscrizione in bilancio delle risorse finanziarie».

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vergogna! Non ci sono soldi per impianti sportivi (Salerno è l’unica città d’Italia senza un palazzetto dello sport), ma ci sono per il monumento a de Luca

  • Evidentemente non erano solo tre pilastri.
    Le bugie hanno le gambe corte, si dice così?
    Vatti a fidare dei consulenti.
    E mo che si fa

  • Caro amico Salvatore, in verità non ci sono mai soldi né per gli impianti sportivi (a Salerno :chi li ha visto? ), né per pulire strade e tombini, non ci sono per sistemare le strade, illuminazione pubblica che manca completamente in alcuni casi, non ci sono soldi per assistere a chi ne ha bisogno(però chi ne ha bisogno veramente), non ce ne sono per le scuole, ecc ecc (l’elenco completo è moooolto lungo ), purtroppo la realtà di Salerno è questa, la politica incapace credo sia l’unica colpevole, a Salerno come in tutta Italia.
    P.S.
    La colpa è di Salvini , altrimenti chi non fa questa affermazione passa per raSSista?

  • Intervenga il Movimento 5 Stelle e fermi il vecchio, ha già sprecato quantità enormi di denaro…

  • i salernitani dovrebbero autotassarsi per il monumento del crescent dedicato a vincenzo de luca, chi critica questa opera è in malafede, cari salernitani diamo questi 30 milioni di euro dalle nostre tasche e rendiamoci partecipi al compimento dell’opera,facciamo una colletta e diamo uno schiaffo morale a tutti

  • “italia paese fallito” hai centrato tutto anche il P.S. (troppo forte!!! ma vero!!) ahahahahahah

  • Ancora 26 milioni….ma quanto cavolo costa questa piazza??? E poi…non la dovevano realizzare i privati in cambio della concessione per costruire il crescent? Comincio ad avere le idee confuse…

  • il pozzo di san patrizio…..ahhhhhhhh…..e nessuno interviene……il Colosseo costerebbe meno……e nessuno interviene……

  • 26 milioni per una piazza sul mare!!!!!
    Mi auguro che al completamento avremo almeno dei parcheggi funzionanti e non solo appartamenti privati. Grave molto grave!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.