Salerno: Vigili urbani con i giubbotti antiproiettile

Stampa
I Vigili urbani di Salerno per la loro sicurezza indosseranno giubbotti antiproiettile. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Accanto alla fase di sperimentazione della pistola elettrica per i vigili urbani e la bomboletta spray in dotazione agli agenti adesso arrivano anche i giubbotti antiproiettile. I vigili dovranno indossarli per la propria difesa personale.

Al comando di Polizia municipale lo definiscono il “Gap” che serve per i servizi più delicati come i pattugliamenti serali e i posti di blocco. La presenza dei vigili urbani di Salerno in giubbotti antiproiettile non è passata inosservata a chi si è trovato a transitare lungo le strade presidiate dalle pattuglie della Polizia municipale in servizio viabilità.

I giubbotti antiproiettile, che fino a qualche tempo fa erano prerogativa di polizia e carabinieri, sono già in uso dai vigili urbani che hanno pattugliato strade come la Lungoirno.

 

.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutti i vigili ne dovrebbero essere dotati, quali forze dwll’ordine

  • Che la usassero la pistola elettrica quando serve però…addestrarli all’uso e mentalizzarli sul non tirarsi indietro in situazioni delicate sarebbe una buona cosa!

  • hanno fatto bene, non sia mai qualcuno volesse mettersi a sparare con i kalashnikov mentre si stanno prendendo il caffè con la macchina in doppia fila, poi si pigliano disturbo.

  • Bene bene
    Però dite al comandante che Salerno non è soltanto centro storico, comune, e piazza della concordia.
    Esistono anche i quartieri Mercatello
    Pastena Europa Italia Torrione Zona Irno ecc..
    Zone terra di nessuno
    Anzi di delinquenti e furbetti
    È ora di tornare a lavorare!!!
    È finita la ricreazione! !!!!

  • …. Ma perchè a Salerno ci sono i Vigili Urbani…???? Specie in Estinzione…Escono dal letargo solo le domeniche alterne presso lo Stadio Arechi…!!!!

  • Giulio non preoccuparti, al Centro ci sono ma la loro maggiore occupazione è prendere lunghissimi caffè, girare in auto senza guardare fuori casomai dovessero veere qualcosa, rispondere male ai cittadini che facciano notare evidenti infrazioni in atto, lasciare moto auto e motorini sfrecciare impuniti nel centro storico

  • Madonna! Allora ci saranno scontri a fuoco? Ma no, è solo fisioterapia, per tenere una corretta postura!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.